Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’ambito delle attività di screening periodiche, svolte regolarmente attraverso l’uso di tamponi rapidi, sono stati riscontrati casi di positività tra pazienti e operatori all’interno del reparto di Riabilitazione della Fondazione Turati di Gavinana. Tale reparto è collocato in un padiglione completamente separato, anche grazie alla presenza di percorsi e ingressi diversificati e di personale dedicato, dalle due RSA e dalla RSD presenti nello stesso Centro socio-sanitario.
A seguito di ciò la Fondazione Turati si è immediatamente rivolta, come da protocollo, ai servizi competenti della Asl, che hanno dunque provveduto a effettuare tamponi molecolari nasofaringei. L’esito, disponibile da stamani, ha riguardato 22 pazienti e 14 operatori del reparto di Riabilitazione, risultati positivi. Tra questi, tutti al momento asintomatici, sono presenti alcuni casi di positività a bassa carica per i quali, proprio per tale ragione, è stato ritenuto necessario ripetere il tampone nel corso del pomeriggio: i tamponi ripetuti in queste ultime ore riguardano dunque un’ulteriore verifica per casi a bassa carica già conteggiati, compresi tra i 22 pazienti e i 14 operatori di cui sopra. La Fondazione Turati monitora costantemente la situazione adoperandosi per risolverla in collaborazione con la Asl, che si sta impegnando per collocare in altre strutture i pazienti negativi al tampone.