Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Garzo e Bellettini (Italia Viva): "Soste gratuite negli stalli blu e si liberino anche gli spazi riservati ai bus"

23/11/2020 - 18:16

Giusy Garzo e Andrea Bellettini (Italia Viva) intervengono su soste e commercio.

"Le attività commerciali e di ricezione della nostra Montecatini Terme stanno attraversando un momento di grave crisi. Abbiamo assolutamente il dovere di provare a supportarle con tutte le azioni possibili e con interventi che possano rendere più semplice raggiungerle e usufruire dei loro servizi.

 

Pertanto, con una mozione di indirizzo rivolta a tutto il consiglio comunale, presentata grazie ai nostri consiglieri comunali di Italia Viva, ci siamo sentiti di proporre al sindaco e alla giunta di predisporre la sosta gratuita in tutti gli stalli blu attualmente presenti in città, con l’aggiunta eventualmente di rendere usufruibili anche gli spazi adibiti solitamente ai pullman, in questo periodo purtroppo inutilizzati, per garantire una sosta libera e comoda. Ciò garantirebbe decine di posti auto in più in zone nevralgiche della città.

 

Insieme a questa proposta, che garantirebbe quindi un parcheggio gratuito nel centro città, chiediamo la chiusura delle Ztl poste in corso Roma e corso Matteotti durante i weekend per garantire il giusto distanziamento sociale e per godere così di una girata nel centro con le giuste sicurezze. Abbiamo notato che vari comuni con un eco commerciale e turistico, tra cui Lucca, hanno adottato provvedimenti simili a quello che proponiamo noi per tutto il periodo delle festività e che noi vorremmo fosse prorogato almeno fino alla fine di febbraio, momento che speriamo si caratterizzi per una svolta in positivo della pandemia.

 

Le attività private, durante questo periodo di grave crisi non hanno avuto alcun tipo di incentivo o di sconto sulle tasse che annualmente pagano per svolgere la propria attività, nonostante gli incassi abbiano subito forti perdite. É, pertanto, necessario che l'amministrazione comunale, con profondo senso di responsabilità e sensibilità, attui misure di contrasto a quanto sta accadendo e incentivi il più possibile le nostre attività. Chiediamo quindi al sindaco Baroncini di accogliere la nostra proposta e che essa possa essere di aiuto a tutta la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: