Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia, fermo anche il campus paralimpico

2/12/2020 - 10:48

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico. Il progetto in parola, di circa quattro incontri annui, è promosso dal Cip regionale  in stretta collaborazione con l’Aics. Proprio il tecnico e consigliere del Tsn Pescia, Gino Perondi,  ci illustra  quali sono gli obiettivi e quali sono i benefici di tale progetto.


"Manifestazione queste, che sono senza record da battere, senza pieno agonismo, dove disabilità, opportunità, uguaglianza, società e multiculturalità, sono nel segno di uno sport che unisce. Gli obiettivi principale di questi incontri,  sono quelli di proporre un’ampia offerta di attività ricreative, sportive e culturali che oltre a destare curiosità e interesse, per questi ragazzi speciali, sia in grado di dare vita ad una indagine conoscitiva  su gli sport più adatti alle loro capacità, tenendo sempre conto del modello della (terapia ricreativo sportiva), in sintesi, il grande movimento che si è sviluppato in questi ultimi anni ha interamente dimostrato che lo sport rappresenta per il portatore di handicap, non solo un mezzo di recupero psicofisico, ma anche uno stimolante mezzo di integrazione sociale, insomma una specie di giochi senza barriere che permetteranno ai nuovi atleti di conoscere le particolari discipline sportive, dove istruttori e tecnici con la loro pazienza e professionalità, dovranno adattarle alle varie tipologie di disabilità, quali tennis in carrozzina, tennis tavolo, tiro a segno, orienteering, nuoto, scherma, tiro con l’arco, sitting volley e basket in carrozzina.


Una di queste manifestazioni era in calendario la prima settimana di questo mese e si sarebbe dovuta svolgere  nella città di Chianciano Terme, in una eccellente struttura polivalente che avrebbe risposto a tutte le esigenze sportive,  purtroppo ancora il Covid-19 e relativo Dpcm hanno invalidato tale incontro! La ripartenza era già stata avviata lo scorso mese di Ottobre, ma come sopra detto è arrivata un’altra battuta d’arresto, quindi tutti in casa…

 

Doverosa una riflessione:  con queste nuove  disposizioni del Dpcm niente sarà più come prima, sia gli operatori sia lo staff tecnico che gli assistiti Inail infatti sono stati subito informati, ma sicuramente una cosa resterà sempre come era prima: l‘amicizia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: