As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico. Il progetto in parola, di circa quattro incontri annui, è promosso dal Cip regionale in stretta collaborazione con l’Aics. Proprio il tecnico e consigliere del Tsn Pescia, Gino Perondi, ci illustra quali sono gli obiettivi e quali sono i benefici di tale progetto.
"Manifestazione queste, che sono senza record da battere, senza pieno agonismo, dove disabilità, opportunità, uguaglianza, società e multiculturalità, sono nel segno di uno sport che unisce. Gli obiettivi principale di questi incontri, sono quelli di proporre un’ampia offerta di attività ricreative, sportive e culturali che oltre a destare curiosità e interesse, per questi ragazzi speciali, sia in grado di dare vita ad una indagine conoscitiva su gli sport più adatti alle loro capacità, tenendo sempre conto del modello della (terapia ricreativo sportiva), in sintesi, il grande movimento che si è sviluppato in questi ultimi anni ha interamente dimostrato che lo sport rappresenta per il portatore di handicap, non solo un mezzo di recupero psicofisico, ma anche uno stimolante mezzo di integrazione sociale, insomma una specie di giochi senza barriere che permetteranno ai nuovi atleti di conoscere le particolari discipline sportive, dove istruttori e tecnici con la loro pazienza e professionalità, dovranno adattarle alle varie tipologie di disabilità, quali tennis in carrozzina, tennis tavolo, tiro a segno, orienteering, nuoto, scherma, tiro con l’arco, sitting volley e basket in carrozzina.
Una di queste manifestazioni era in calendario la prima settimana di questo mese e si sarebbe dovuta svolgere nella città di Chianciano Terme, in una eccellente struttura polivalente che avrebbe risposto a tutte le esigenze sportive, purtroppo ancora il Covid-19 e relativo Dpcm hanno invalidato tale incontro! La ripartenza era già stata avviata lo scorso mese di Ottobre, ma come sopra detto è arrivata un’altra battuta d’arresto, quindi tutti in casa…
Doverosa una riflessione: con queste nuove disposizioni del Dpcm niente sarà più come prima, sia gli operatori sia lo staff tecnico che gli assistiti Inail infatti sono stati subito informati, ma sicuramente una cosa resterà sempre come era prima: l‘amicizia".