Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE
Credito cooperativo
L’esercizio che si chiude è il primo dopo la storica fusione del Credito Cooperativo della Valdinievole e il Credito Cooperativo di Bientina. Tale operazione societaria ha permesso alla prima di legittimare le necessità di espansione territoriale ed alla seconda di garantire la continuità aziendale dopo il commissariamento disposto dalla Banca d’Italia.Le anticipazioni sono per un risultato positivo, a conferma di una banca ancora più solida che sta ben interpretando la nuova avventura al fianco dei propri soci e clienti.
L’Istituto di credito non ha ridotto, nonostante la congiuntura economica incerta, l’offerta di credito alle PMI nell’anno 2010, contribuendo alla stabilità del mercato sostenendo il finanziamento dell’economia della Valdinievole, in ossequio ai principi ispiratori del Credito Cooperativo, così ben espressi nell’art. 7 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo
Art 7 Carta dei Valori Promozione dello sviluppo locale: “Il Credito Cooperativo è legato alla comunità locale che lo esprime da un’alleanza durevole per lo sviluppo. Attraverso la propria attività creditizia e mediante la destinazione annuale di una parte degli utili della gestione promuove il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale. Il Credito Cooperativo esplica un’attività imprenditoriale “a responsabilità sociale”, non soltanto finanziaria, ed al servizio dell’economia civile”.
Grande merito dei risultati raggiunti è da attribuire alla professionalità acquisita nel tempo dalle maestranze tutte.Nel prossimo mese di maggio si terrà l’assemblea annuale dei soci che ad oggi hanno raggiunto il considerevole numero di 2970, che verranno chiamati anche al rinnovo delle cariche sociali – Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale –