Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE
Credito cooperativo
L’esercizio che si chiude è il primo dopo la storica fusione del Credito Cooperativo della Valdinievole e il Credito Cooperativo di Bientina. Tale operazione societaria ha permesso alla prima di legittimare le necessità di espansione territoriale ed alla seconda di garantire la continuità aziendale dopo il commissariamento disposto dalla Banca d’Italia.Le anticipazioni sono per un risultato positivo, a conferma di una banca ancora più solida che sta ben interpretando la nuova avventura al fianco dei propri soci e clienti.
L’Istituto di credito non ha ridotto, nonostante la congiuntura economica incerta, l’offerta di credito alle PMI nell’anno 2010, contribuendo alla stabilità del mercato sostenendo il finanziamento dell’economia della Valdinievole, in ossequio ai principi ispiratori del Credito Cooperativo, così ben espressi nell’art. 7 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo
Art 7 Carta dei Valori Promozione dello sviluppo locale: “Il Credito Cooperativo è legato alla comunità locale che lo esprime da un’alleanza durevole per lo sviluppo. Attraverso la propria attività creditizia e mediante la destinazione annuale di una parte degli utili della gestione promuove il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale. Il Credito Cooperativo esplica un’attività imprenditoriale “a responsabilità sociale”, non soltanto finanziaria, ed al servizio dell’economia civile”.
Grande merito dei risultati raggiunti è da attribuire alla professionalità acquisita nel tempo dalle maestranze tutte.Nel prossimo mese di maggio si terrà l’assemblea annuale dei soci che ad oggi hanno raggiunto il considerevole numero di 2970, che verranno chiamati anche al rinnovo delle cariche sociali – Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale –