Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
VALDINIEVOLE
Credito cooperativo
L’esercizio che si chiude è il primo dopo la storica fusione del Credito Cooperativo della Valdinievole e il Credito Cooperativo di Bientina. Tale operazione societaria ha permesso alla prima di legittimare le necessità di espansione territoriale ed alla seconda di garantire la continuità aziendale dopo il commissariamento disposto dalla Banca d’Italia.Le anticipazioni sono per un risultato positivo, a conferma di una banca ancora più solida che sta ben interpretando la nuova avventura al fianco dei propri soci e clienti.
L’Istituto di credito non ha ridotto, nonostante la congiuntura economica incerta, l’offerta di credito alle PMI nell’anno 2010, contribuendo alla stabilità del mercato sostenendo il finanziamento dell’economia della Valdinievole, in ossequio ai principi ispiratori del Credito Cooperativo, così ben espressi nell’art. 7 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo
Art 7 Carta dei Valori Promozione dello sviluppo locale: “Il Credito Cooperativo è legato alla comunità locale che lo esprime da un’alleanza durevole per lo sviluppo. Attraverso la propria attività creditizia e mediante la destinazione annuale di una parte degli utili della gestione promuove il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale. Il Credito Cooperativo esplica un’attività imprenditoriale “a responsabilità sociale”, non soltanto finanziaria, ed al servizio dell’economia civile”.
Grande merito dei risultati raggiunti è da attribuire alla professionalità acquisita nel tempo dalle maestranze tutte.Nel prossimo mese di maggio si terrà l’assemblea annuale dei soci che ad oggi hanno raggiunto il considerevole numero di 2970, che verranno chiamati anche al rinnovo delle cariche sociali – Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale –