Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Spaccio di eroina in pieno centro, carabinieri prendono tre nigeriani

10/9/2019 - 14:41

MONTECATINI - Ieri i carabinieri hanno dato esecuzione a due misure cautelari in carcere e una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia, emesse dalla locale autorità giudiziaria, nei confronti di altrettanti soggetti, tutti cittadini nigeriani, dediti allo spaccio di eroina. 

L'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Pistoia e condotta dalla stazione dei carabinieri di Montecatini Terme, è iniziata nel settembre del 2018 e conclusa nel giugno 2019. L'attività svolta dai carabinieri, in virtù di numerosi servizi di pedinamento ed osservazione in orario notturno nonché riscontri testimoniali, ha permesso ai militari dell'Arma di monitorare gli spostamenti dei soggetti, circoscrivendo ed accertando i relativi fatti-reato. 

La vendita dello stupefacente avveniva in pieno centro urbano, nei pressi di piazza del Popolo e delle stazioni ferroviarie di Montecatini Terme e Montecatini-Monsummano Terme, su chiamata diretta degli acquirenti ai pusher, i quali, occultavano lo stupefacente in bocca, pronti ad ingoiarlo nel caso in cui fossero stati controllati dalle forze di polizia. Gli indagati avevano sviluppato una fitta rete di contatti che permetteva, tramite la mediazione dell'uno o dell'altro pusher, di non lasciare mai scoperto il territorio dalla fornitura di eroina, la quale veniva ceduta in strada a piccole dosi da 15-20 euro l'una. 

L'indagine svolta ha consentito infatti: l'acquisizione di inequivocabili elementi di responsabilità a carico di tutti gli indagati, relativi a numerosi episodi di spaccio, contando nel complesso quasi 1500 cessioni di eroina, avvenute tra il gennaio 2018 e il giugno 2019, per un giro complessivo di affari pari a circa 20 mila euro; segnalare 15 assuntori all'autorità amministrativa. 

Il gip, sulla base delle richieste avanzate dal pubblico ministero De Gaudio, che ha coordinato le indagini, nel ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, in ordine alle ipotesi di reato ex artt. 81, 110 c.p. e art. 73 D.P.R. 309/90, ha emesso il provvedimento in argomento a carico dei tre soggetti, per il reato continuato ed in concorso di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente.

 

Nello specifico: 

Custodia in carcere 
• E.V., 27 anni; • O.O., 24 anni; 
Divieto di dimora provincia Pistoia 
• J.E., 31 anni

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2019 - 11:20

AUTORE:
vogliamoci bene

In altro giornale si legge (probabile nota dell'ufficio stampa CC)che in 9 mesi sono state spacciate 1500 dosi e che l'incasso per i tre . è stato di 20 mila euro . il che in aritmetica , considerato il prezzo dell'acquisto della merce ed un ricarico (ottimistico) del 100% porta ad un guadagno di 370 (trecentosettanta euro) mensili nello spazio di nove mesi .
Gli spacciatori con questi guadagni , hanno comprato un villino ed una Jaguar .
Ma nessuno accende il cervello ?

11/9/2019 - 13:11

AUTORE:
vogliamoci bene

Va' fuori d'Italia Va' fuori straniero . C'era una volta un certo SA R VINI che aveva promesso di risolvere questo problema , Fra un Mujito ed un altro , vegliava sul Pilloni e suoi compatrioti . Faceva leggi rigorosissime fra un selfie ed un twitter e non risolveva un tubo ma godeva il consenso dei Pilloni del caso . Ora la palla è passata ai detrattori del Sarvini e il Capo del Governo , ha detto che si cercherà di risolvere il problema tramite accordi con i paesi di transito e di origine di questi disperati . Niente porti aperti o chiusi (quelli chiusi mai esistiti dei Pillonisti). Si cercherà un accordo con l'Europa ricordando che il Pillonista Sarvini o viceversa si era alleato con Orban e mai era andato in Europa nemmeno a battere i pugni . Certo perché se si risolveva il problema immigrati , chi avrebbe ca..o un Sarvini pillonista ?
Ho fiducia e spero che si affronti il problema in maniera diversa e che il buon senso dei nostri compatrioti esca dalla paura e dall'odio che i pillonisti sarvinisti hanno seminato a piene mani . E ora signor Pilloni , Ella che parla di leggi , ci indichi prego le leggi permissive . Stiamo ancora aspettando .

11/9/2019 - 9:24

AUTORE:
Roberto Ferroni

Le leggi le fa lo Stato, tramite il governo in carica. L'ammissione o l'espulsione di persone che, alla luce dei fatti, non hanno alcunché che fare sul nostro territorio, che delinquono anche più volte dopo la prima, sono sempre regolate da leggi dello Stato. Certo che avversare governi di cui fa parte il nemico metafisico è un diritto costituzionale ma sembra quasi la storia di quello che si tagliò gli attributi per far dispetto alla moglie. Fuori dall'Italia i delinquenti stranieri, di balordi ce ne sono anche troppi di nostrani !

11/9/2019 - 8:56

AUTORE:
Zorro dei poveri

Beccare uno spacciatore mentre spaccia , a mio avviso , è di una facilità sconcertante . Chi di noi non è stato testimone di una azione del genere ? Eroina ingoiata ? Solo una tuba ed è una questione di pazienza--Tutto dipende dal percorso che si vuol seguire.
Eliminare lo spaccio ? Nigeriani , himalayani , sud africani , esquimesi ? Ci sarà sempre qualcuno che spaccia . Alternativa ? Come per i topi , eliminare il cibo (assuntori) ed i topi se ne vanno . Oppure , più semplicemente ostacolare il loro lavoro , affinché si trasferiscano di qualche km . A Pistoia il fenomeno mi sembra meno "pressante" e a Lucca mi risulta contenuto e relegato all'interno e non per strada. Se poi , in cerca di una azione degna di encomio da parte di , allora la situazione non cambia , anzi . Infine , si può incidere sull'estetica del fenomeno e non sulla sostanza. Tutto continuerà finché non si interverrà sugli assuntori .

10/9/2019 - 19:31

AUTORE:
cris

evidentemente se li hanno arrestati, qualcosa cominciano a fare..sembra tutto facile..non è che hanno la bacchetta magica..sono interventi pericolosi che vengono fatti dopo mesi di indagine..e poi 3 nigeriani? strano...

10/9/2019 - 17:58

AUTORE:
Zorro dei poveri

Le amministrazioni comunali dispongono di un corpo di polizia che recentemente ha "beccato" uno spacciatore . Per il resto , pensare che il colore di una giunta possa determinare l'allontanamento del traffico di sostanze è ingenuo .
Il Comitato per l'ordine e la sicurezza con il prefetto , sindaci e quant'altro , stabilisce la politica per liberare un territori oda questo fenomeno qualora susciti allarme.. Quindi , fino alla settimana scorsa , lo stesso prefetto che mando' 50 funzionari di sabato a ore cena da don Biancalani . Un ultima riflessione : per spacciare occorrono i consumatori . Finisce il consumo ? E spariscono gli spacciatori . Una piccola riflessione in tal senso sarebbe d'obbligo .

10/9/2019 - 17:48

AUTORE:
Zorro dei poveri

Una domanda . Come si è arrivati a stabilire le 1500 cessioni ? Mi domando anche , come per beccare tre spacciatori "professionali" ci vogliano tempi tanto lunghi visto che si parla di "copertura" di zona h 24.
Nelle 1500 cessioni , l'ufficio del prefetto dovrebbe aver fatto gli straordinari per gestire le segnalazioni relative agli assuntori . Questi articoli , frutto dell'ufficio stampa dei corpi di polizia , lascia sempre perplessi .Non me la devono dire tutta , ma quel poco , almeno si regga in piedi .

10/9/2019 - 14:46

AUTORE:
Baldo

Con la giunta di destra non è cambiato niente, la criminalità ha sempre in mano la città. Tante speranze già svanite, non è ancora stato mosso un dito nonostante le promesse di interventi immediati.