Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Ieri i carabinieri hanno dato esecuzione a due misure cautelari in carcere e una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia, emesse dalla locale autorità giudiziaria, nei confronti di altrettanti soggetti, tutti cittadini nigeriani, dediti allo spaccio di eroina.
L'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Pistoia e condotta dalla stazione dei carabinieri di Montecatini Terme, è iniziata nel settembre del 2018 e conclusa nel giugno 2019. L'attività svolta dai carabinieri, in virtù di numerosi servizi di pedinamento ed osservazione in orario notturno nonché riscontri testimoniali, ha permesso ai militari dell'Arma di monitorare gli spostamenti dei soggetti, circoscrivendo ed accertando i relativi fatti-reato.
La vendita dello stupefacente avveniva in pieno centro urbano, nei pressi di piazza del Popolo e delle stazioni ferroviarie di Montecatini Terme e Montecatini-Monsummano Terme, su chiamata diretta degli acquirenti ai pusher, i quali, occultavano lo stupefacente in bocca, pronti ad ingoiarlo nel caso in cui fossero stati controllati dalle forze di polizia. Gli indagati avevano sviluppato una fitta rete di contatti che permetteva, tramite la mediazione dell'uno o dell'altro pusher, di non lasciare mai scoperto il territorio dalla fornitura di eroina, la quale veniva ceduta in strada a piccole dosi da 15-20 euro l'una.
L'indagine svolta ha consentito infatti: l'acquisizione di inequivocabili elementi di responsabilità a carico di tutti gli indagati, relativi a numerosi episodi di spaccio, contando nel complesso quasi 1500 cessioni di eroina, avvenute tra il gennaio 2018 e il giugno 2019, per un giro complessivo di affari pari a circa 20 mila euro; segnalare 15 assuntori all'autorità amministrativa.
Il gip, sulla base delle richieste avanzate dal pubblico ministero De Gaudio, che ha coordinato le indagini, nel ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, in ordine alle ipotesi di reato ex artt. 81, 110 c.p. e art. 73 D.P.R. 309/90, ha emesso il provvedimento in argomento a carico dei tre soggetti, per il reato continuato ed in concorso di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente.
Nello specifico:
Custodia in carcere
• E.V., 27 anni; • O.O., 24 anni;
Divieto di dimora provincia Pistoia
• J.E., 31 anni