Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Una Gtg Pistoia mai doma si arrende a Scafati

14/12/2020 - 17:06

Ancora una trasferta avara di soddisfazioni per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che cade a testa alta sul parquet della capolista Givova Scafati con il punteggio di 78-67. I biancorossi, ancora privi della guardia americana Derrick Marks, cercano di limitare la forza offensiva dei padroni di casa con una difesa aggressiva e generosa, ma la scarsa vena realizzativa dalla lunga distanza e un po’ di fisiologica stanchezza nel finale non hanno permesso agli uomini di coach Michele Carrea di tenere la gara in bilico fino agli ultimi possessi.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Riismaa, Wheatle, Poletti e Sims. Buono lo start di Pistoia, che si porta avanti grazie ai canestri di Poletti, Riismaa e Sims. La risposta di Scafati non si fa attendere, con un break di 7-0 propiziato da Marino. Wheatle e Sims combinano bene per il contro-sorpasso della Tesi Group, che però ha le polveri bagnate dall’arco (sarà 0/9 alla fine del primo periodo). La Givova ringrazia e piazza un altro parziale (8-0), interrotto dalla penetrazione vincente di Saccaggi e dalla stoppata di Zucca: 17-14. 


La maledizione dalla lunga distanza viene spezzata da Querci, che poi in contropiede scrive lo 0-5 costringendo Finelli al time out. Wheatle e Della Rosa spingono Pistoia, tuttavia Scafati si riorganizza e cambia l’inerzia della sfida guidata da Thomas, protagonista nel break di 13-5 nonostante l’aggressività della difesa della GTG. Nel finale è Saccaggi a caricarsi sulle spalle i suoi, con un prezioso gioco da tre punti che limita il passivo: 38-32.


SECONDO TEMPO. Pistoia torna subito a -4 con il canestro di Poletti, ma è un fuoco di paglia perché Scafati è rientrata in campo con grande determinazione e cerca di piazzare una bella spallata alla partita con i punti dei soliti Thomas e Marino: 52-39 e time-out obbligato di Carrea. La Giorgio Tesi Group si affida a Sims e Saccaggi per ricucire il gap, nonostante le conclamate difficoltà di giornata dall’arco, la Givova sbatte sulla difesa biancorossa ma tiene in mano il controllo: 58-50.


Ancora Saccaggi a scrivere il -6 per Pistoia, ancora un break doloroso di Scafati che fa 7-0 ricacciando indietro la squadra pistoiese. La GTG paga un po’ di stanchezza, acuita dalle rotazioni oltremodo ridotte sugli esterni complice un conto dei falli parecchio salato. La tripla di Poletti ridà speranza, Saccaggi in lunetta scrive il 67-61 a 4’20” dal termine. La Givova colpisce dall’arco con Sergio, Sims risponde con la consueta classe in mezzo a una gran bagarre arbitrale. Nel finale i vari Thomas, Musso e Jackson sono implacabili e fanno calare il sipario con leggero anticipo, finisce 78-67.


GIVOVA SCAFATI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 78-67(17-14, 38-32, 58-50)

SCAFATI (18/34 da due, 9/28 da tre, 15/22 ai liberi) Musso 11, Grimaldi, Jackson 6, Marino 14, Festinese, Thomas 16, Sabatino 2, Rossato 7, Sergio 12, Benvenuti 10. All. Finelli. 

PISTOIA (22/40 da due, 4/23 da tre, 11/15 ai liberi) Della Rosa 5, Poletti 10, Del Chiaro ne, Saccaggi 18, Sims 14, Allinei ne, Querci 5, Wheatle 13, Riismaa 2, Zucca. All. Carrea. 

ARBITRI Nuara, Capurro, Praticò.

 

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Querci, Della Rosa, Benvenuti, Rossato. Parziali 17-14, 21-18, 20-17 20-18 . Rimbalzi 38-40. Assist 16-10. PP 9-11. PR 5-3. Val. 89-62.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: