Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Il sindaco insiste su un distretto olivicolo del quale non si sente la necessità"

14/12/2020 - 18:21

Giancarlo Mandara (Voltiamo Pagina) interviene sul distretto olivicolo.


"Sul dibattito emerso in questi giorni sulla stampa rilevo che ancora una volta il sindaco cerca di tornare protagonista aderendo all’idea di voler istituire un distretto olivicolo del quale non si sente affatto la necessità, dal momento che già esiste un soggetto a ciò deputato che risponde al nome di distretto florovivaistico.

 

Non ricorda il sindaco che è lui stesso ad aver partecipato recentemente alla restaurazione di quest’ultimo soggetto e che riveste al suo interno un ruolo di primo piano? Tra l’altro è bene evidenziare che la creazione di un nuovo soggetto, peraltro ai limiti del giuridicamente possibile, rischierebbe di disperdere, oltre che energie, anche le importanti risorse che potranno arrivare in favore di un settore, quello dell’olivicoltura, tanto strategico per il nostro territorio, vera eccellenza sul panorama nazionale.

 

Da evidenziare che sono proprio i distretti ad avere un ruolo centrale per veicolare gli importanti finanziamenti di provenienza comunitaria. Vorrei quindi chiedere al nostro primo cittadino perché, prima di lanciarsi in esternazioni a effetto, non ha inteso coinvolgere i soggetti del nostro territorio, che invece dovrebbero avere voce in capitolo al riguardo, anche solo per sapere che cosa ne pensassero.

 

Dal momento che egli presiede l’organo esecutivo del distretto florovivaistico, che cosa sta facendo per valorizzare il lavoro degli operatori del nostro territorio? Intende calpestare il ruolo degli organismi costituiti dello stesso distretto? Se veramente vuole il bene della nostra agricoltura, riponga le proprie smisurate ambizioni personali e si metta a lavorare veramente per i nostri operatori oppure, se non si ritiene all’altezza, esca di scena, quanto prima".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: