Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Adeguamento antincendio nelle scuole: 480mila euro di lavori per sei edifici scolastici

20/12/2020 - 20:24

È di oltre 300.000 euro il finanziamento intercettato dal Comune di Pistoia dal Ministero dell’Istruzione per interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio. I lavori nei sei edifici scolastici individuati dall’Amministrazione comunale, come richiesto dal bando ministeriale, dovranno avere inizio entro giugno 2021, sfruttando l’importo complessivo di 480.000 euro, di cui 312.200 finanziati appunto dal Miur e 167.800 euro cofinanziati dall’Ente. Ne saranno interessate le scuole primarie Fucini, Collodi, Croce di Gora, Pontenuovo Sud, Carradori e la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci.
 
«Il cofinanziamento fra Comune e Miur permetterà di proseguire l’importante lavoro intrapreso sull’edilizia scolastica dall’inizio di questo mandato – ricorda Alessandra Frosini, assessore all’istruzione –. La nostra priorità rimane la sicurezza ed è nostro dovere restituire ai ragazzi non soltanto luoghi di studio adeguati alle loro necessità, ma anche rispondenti alle disposizioni di legge, nell’ottica del piano di miglioramento infrastrutturale».
 
La richiesta di finanziamento è stata presentata al Ministero dal servizio lavori pubblici di Pistoia a inizio anno, rispondendo alla procedura pubblica nazionale per l’erogazione di contributi per adeguare gli edifici alle disposizioni antincendio. Le scuole indicate dal Comune di Pistoia nella richiesta di fondi ministeriali sono state individuate dai tecnici comunali sulla base di progetti elaborati da questa Amministrazione e che hanno ottenuto anche il parere favorevole da parte dei Vigili del Fuoco. In ognuno dei sei plessi scolastici saranno eseguiti, dunque, interventi specifici e differenziati, in base ai progetti esecutivi che verranno redatti dai professionisti competenti in materia antincendio incaricati dal Comune.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: