Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È iniziato con la decisione di aderire a un bando da 1 milione di euro per contrastare l’emergenza Covid-19 il mandato del neo presidente eletto della Società della Salute della Valdinievole Alessio Torrigiani.
Ieri mattina, il nuovo presidente si è recato nella sede della SdS per partecipare alla prima giunta esecutiva del suo mandato e per visitare gli uffici.
“Inizio questa nuova avventura – ha commentato Torrigiani – in un momento estremamente complesso. Insieme agli altri sindaci stiamo lavorando a un documento programmatico che racchiuda tutte le azioni e i progetti per il prossimo futuro. L’incontro di oggi è stato un primo confronto utile per inziare un’analisi dei bisogni del nostro territorio, soprattutto alla luce delle ripercussioni che la pandemia ha avuto sulla cittadinanza, sia a livello sanitario che sociale”.
La giornata di ieri è stata anche l’occasione per confrontarsi con il Direttore della SdS Patrizia Baldi.
“Facciamo i migliori auguri al nuovo presidente – commenta il direttore della SdS Patrizia Baldi – che dovrà affrontare decisioni importanti per permettere alla Sds di mantenere alto il livello qualitativo delle prestazioni erogate e di rispondere ai bisogni, purtroppo crescenti in questa pandemia, della popolazione. Certamente siamo partiti con il piede giusto approvando una delibera che ci permetterà di aderire a un bando regionale da 1 milione di euro”.
“Il bando della Regione Toscana – conclude Torrigiani - è finalizzato alla realizzazione di azioni di sostegno rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19 e gli operatori della Società della Salute, insieme ai funzionari dei Comuni, stanno lavorando per costruire un progetto adeguato alle necessità del territorio”.
Nella giornata di ieri il presidente Torrigiani ha inoltre incontrato il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Pescia Sara Melani.