Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Il Pd interviene dopo le nomine dei vertici di Spes e Publiservizi.
"Dopo che per anni la destra ci ha accusato di “occupare” le società partecipate con nomine di impronta politica, sui rinnovi delle cariche di Spes e Publiservizi Tomasi e le forze che lo sostengono dimostrano tutta la loro (in)coerenza. Si tratta infatti di nomine di pura espressione politica di parte: la loro. E questo accade, si badi, in un contesto ben diverso da quello degli anni passati, dove il centrosinistra governava la quasi totalità delle amministrazioni comunali.
Su Spes la destra, forte di una risicata maggioranza di quote a livello provinciale, ha letteralmente (in questo caso, davvero) occupato il CdA, nominando tutti e tre i componenti. Come se non bastasse, con la nomina del montecatinese Riccardo Sensi si dà un bello schiaffo alla nostra città, detentrice da sola del 47% delle quote di Spes.
Ora, possibile che nel Comune capoluogo non vi fossero competenze tali (al di là dell’appartenenza politica) da meritare quell’incarico? Siamo sicuri che Pistoia ne esca rafforzata? È dunque questo il grado di attenzione per gli assegnatari di case popolari della nostra città da parte di questa amministrazione?
Ma, in effetti, non è che ci si potesse attendere qualcosa d’altro da parte di una giunta che improvvisamente, dopo mesi di dormiveglia, si è accorta che il bilancio di Spes presentava qualche problema, e non ha saputo far meglio che giocare al suo sport preferito (anzi, l’unico): scaricare tutto sulle gestioni precedenti. Dallo sport all’urbanistica, dalle periferie abbandonate a sé stesse alla gestione della sicurezza, per non parlare - appunto - della gestione delle partecipate, il film è sempre lo stesso: accuse tante, soluzioni zero.
Con la nomina di Marco Baldassarri alla guida di Publiservizi almeno uno schiaffo ulteriore si è evitato, ma certo non si tratta di figura immune da espressione politica di parte.
Ma, in tutto questo, il bene della nostra città dove sta? Questa destra oggi al potere, oltre a fare nomine politicizzate e criticare le amministrazioni del passato (pur ereditando un bilancio risanato e la nomina a capitale della cultura), è capace di essere forza di governo oppure no? A parte sguaiati attacchi al governo nazionale per la gestione Covid, e strillare contro le decisioni “imposte dall’alto”, questa giunta è capace di decidere qualcosa per proprio conto oppure no? È troppo facile stare ad aspettare e criticare, ma quando si è al governo, prima o poi, i nodi vengono al pettine. E in politica i nodi sono le scelte, non le chiacchiere".