Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Riccardo Sensi presidente della Spes, Marco Baldassarri alla guida di Publiservizi

21/12/2020 - 23:17

Durante il consiglio comunale di oggi, il sindaco Alessandro Tomasi ha comunicato le nomine fatte per il rinnovo della presidenza e dei membri del consiglio di Spes scrl e per la presidenza di Publiservizi spa. Negli scorsi giorni le designazioni sono passate al vaglio delle assemblee di entrambe le società.


Il nuovo presidente della Spes è Riccardo Sensi, 50 anni, avvocato con studio legale a Montecatini Terme. Il cda è stato rinnovato con la nomina dei consiglieri Stefano Agostini, architetto, e Eva Morucci, geometra.

 

Per Publiservizi è stato nominato presidente Marco Baldassarri, 59 anni, avvocato del Foro di Pistoia che svolge la professione a Firenze e Pistoia soprattutto nel campo civilistico, amministrativo e tributario.


«Ho già espresso i miei profondi dubbi – ha detto il sindaco durante la sua comunicazione al consiglio -sulle modalità usate per la costituzione di una multiutility per acqua e rifiuti annunciata da Nardella negli scorsi giorni, un’operazione in cui è mancata totalmente la trasparenza, la partecipazione e il coinvolgimento necessari quando si parla di servizi ai cittadini e di funzioni tanto importanti. Ho espresso dubbi anche sulla natura di una società quotata in borsa e rinnovato la volontà di questo Comune ad andare verso la ripubblicizzazione dell’acqua, incompatibile con quanto annunciato dal sindaco di Firenze. Il nuovo presidente di Publiservizi avrà quindi, in primo luogo, l’importante compito di far sentire la voce di Pistoia. Non accetteremo in silenzio decisioni calate dall’alto. Inoltre è sempre aperta l’importante questione del riequilibrio delle quote societarie che Pistoia aspetta in seguito alla costituzione di Alia. Per quanto riguarda Spes, avevamo annunciato il rinnovo dei vertici dopo gli esiti delle analisi imposte alla società a seguito del bilancio 2018, approvato nel 2019 proprio col vincolo, posto da Pistoia in accordo con gli altri soci, di un incarico di revisione contabile per certificare i conti di Spes. A seguito dell’approfondimento, sono emerse tutte quelle criticità che abbiamo reso note dopo gli ultimi approfondimenti effettuati. Il nuovo presidente e i consiglieri si trovano davanti nodi importanti da sciogliere, come quello sull’area ex Ricciarelli».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: