Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha abbandonato ieri l'aula (seguito anche dal consigliere Landi) al momento della votazione sulla “convalida” di una delibera, relativa alla Spes, già assunta nella precedente seduta del 21 dicembre. Di seguito una nota dello stesso gruppo.
"Un solo punto all'ordine del giorno ieri, lo stesso della scorsa volta: stesso titolo sul risanamento e sulla ricapitalizzazione Spes, ma con una parola in più “Convalida”. Il sintomo evidente di un pasticcio, di un “vizio di forma” (per niente banale) che la maggioranza non aveva proprio considerato.
Per questo abbiamo deciso di non partecipare alla votazione, consapevoli che questa nostra decisione non avrebbe inficiato l’atto già votato. Quindi da parte nostra nessuna “irresponsabilità”, come, rigirando la frittata, qualcuno della maggioranza vorrebbe far credere. Accuse pronunciate, immaginiamo, più per nervosismo dovuto alla consapevolezza dell’errore fatto e della mancanza di attenzione nella gestione del consiglio, che per convinzione.
Una mancanza sottolineata dalla nostra capogruppo Simona Querci, che aveva chiesto nel precedente consiglio se il consigliere Agostini (componente consiglio d’amministrazione della Spes) potesse partecipare all’approvazione dell’atto.
Un dubbio certo non infondato, anche se a oggi il sindaco non ha ufficialmente dato chiarimenti in merito. Sono gli atti che parlano però chiaro: non a caso siamo stati riconvocati e la delibera ci è stata riproposta per essere “convalidata”, senza la presenza del consigliere in questione, appunto.
Sottolineiamo l’approssimazione con cui l’amministrazione si approccia a certi provvedimenti e come il consigliere Agostini non ha valutato quantomeno l’opportunità della sua presenza in consiglio durante l’approvazione del punto in oggetto.
Ci teniamo a ribadire che Il nostro ruolo di consiglieri è stato svolto nel consiglio comunale del 21 dicembre con responsabilità e con la dovuta attenzione. In quella sede abbiamo affrontato dibattito e votazione. E la seconda volta non avevamo niente in più da aggiungere. Ci premeva però sottolineare gli elementi “anomali” di questa vicenda amministrativa e la sottovalutazione di modalità che ci lasciano interdetti. Lo abbiamo fatto non partecipando alla replica del voto.
Chiediamo che venga esplicitato in maniera chiara se il consigliere Agostini, in virtù del proprio incarico in Spes, possa o meno partecipare a dibattito e votazione per gli atti relativi a essa".