Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si informa che a seguito della ripresa delle attività scolastiche in presenza, a partire dall’11 gennaio 2021 saranno aggiunte 120 corse che collegheranno le principali località della Provincia di Pistoia con gli istituti scolastici.
Tali corse saranno effettuate con 24 autobus turistici, dall’aspetto diverso rispetto ai classici mezzi di TPL, con loghi e colori delle aziende di noleggio (prevalentemente bianchi).
Si precisa però che le corse aggiuntive possono essere soggette ad improvvise modifiche necessarie per recepire eventuali nuove esigenze di mobilità emerse in momenti successivi, pertanto si invitano gli utenti a verificarne quotidianamente la programmazione tramite il sito web www.blubus.it (link diretto all’area del sito dedicata: http://www.blubus.it/corse-aggiuntive-covid-2021/P/696) a partire dalle ore 22:00 del giorno antecedente quello in cui desiderano utilizzarle. Come “best practice” si consiglia di salire sul primo autobus disponibile che abbia capacità di carico.
È possibile usufruire di tali corse sia per l’intera tratta che soltanto per recarsi ai capolinea della città dai quali raggiungere poi altre destinazioni con linee differenti.
Per accedere alle corse effettuate con bus turistici è necessario dotarsi preventivamente di valido titolo di viaggio BluBus: abbonamento in corso di validità, biglietto sms o biglietto cartaceo, quest’ultimo da annullare al momento della salita a bordo scrivendo data e ora a penna sullo stesso; non sono ammessi i biglietti urbani elettronici “70 minuti” su Carta Mobile e Carta Multipla. Si conferma inoltre che la vendita a bordo dei titoli di viaggio rimane sospesa su tutti i mezzi nell’ambito delle disposizioni volte a contenere il contagio da Covid-19.
Si ricorda che la capienza massima dei bus è fissata al 50%, occupando tutte le sedute accessibili ed un numero di posti in piedi negli spazi consentiti e nei limiti dei posti totali ammessi indicati sulla porta d’accesso del mezzo di trasporto. Rimane l’obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina protettiva coprendo naso e bocca prima di accedere al servizio e per tutta la durata del viaggio. Rinnoviamo inoltre l’invito a non creare assembramenti alle fermate e a bordo dei mezzi.
Infine, si consiglia agli utenti l’utilizzo dell’App Teseo, che consente di visualizzare le fermate nelle vicinanze, consultare l’orario di transito in tempo reale delle corse e pianificare il proprio viaggio grazie alla funzione travel planner. Disponibile su Apple App Store e Google Play Store, per funzionare correttamente richiede l'abilitazione dei servizi di localizzazione (GPS del dispositivo) una volta installata.
Per completezza d’informazione, segnaliamo che nell’app Teseo eventuali modifiche e limitazioni al servizio sono indicate tramite la presenza a fianco della linea e/o della corsa interessata di un’icona a forma di triangolo con punto esclamativo all’interno (il classico segnale di “pericolo”): selezionando tale icona sarà possibile consultare l’elenco delle deviazioni e delle limitazioni in vigore sulla linea.