Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scuola e trasporti, Copit aggiunge 120 corse in provincia per il rientro degli studenti in classe

9/1/2021 - 8:29

Si informa che a seguito della ripresa delle attività scolastiche in presenza, a partire dall’11 gennaio 2021 saranno aggiunte 120 corse che collegheranno le principali località della Provincia di Pistoia con gli istituti scolastici.
Tali corse saranno effettuate con 24 autobus turistici, dall’aspetto diverso rispetto ai classici mezzi di TPL, con loghi e colori delle aziende di noleggio (prevalentemente bianchi).
Si precisa però che le corse aggiuntive possono essere soggette ad improvvise modifiche necessarie per recepire eventuali nuove esigenze di mobilità emerse in momenti successivi, pertanto si invitano gli utenti a verificarne quotidianamente la programmazione tramite il sito web www.blubus.it (link diretto all’area del sito dedicata: http://www.blubus.it/corse-aggiuntive-covid-2021/P/696) a partire dalle ore 22:00 del giorno antecedente quello in cui desiderano utilizzarle. Come “best practice” si consiglia di salire sul primo autobus disponibile che abbia capacità di carico.
È possibile usufruire di tali corse sia per l’intera tratta che soltanto per recarsi ai capolinea della città dai quali raggiungere poi altre destinazioni con linee differenti.
Per accedere alle corse effettuate con bus turistici è necessario dotarsi preventivamente di valido titolo di viaggio BluBus: abbonamento in corso di validità, biglietto sms o biglietto cartaceo, quest’ultimo da annullare al momento della salita a bordo scrivendo data e ora a penna sullo stesso; non sono ammessi i biglietti urbani elettronici “70 minuti” su Carta Mobile e Carta Multipla. Si conferma inoltre che la vendita a bordo dei titoli di viaggio rimane sospesa su tutti i mezzi nell’ambito delle disposizioni volte a contenere il contagio da Covid-19.
Si ricorda che la capienza massima dei bus è fissata al 50%, occupando tutte le sedute accessibili ed un numero di posti in piedi negli spazi consentiti e nei limiti dei posti totali ammessi indicati sulla porta d’accesso del mezzo di trasporto. Rimane l’obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina protettiva coprendo naso e bocca prima di accedere al servizio e per tutta la durata del viaggio. Rinnoviamo inoltre l’invito a non creare assembramenti alle fermate e a bordo dei mezzi.
Infine, si consiglia agli utenti l’utilizzo dell’App Teseo, che consente di visualizzare le fermate nelle vicinanze, consultare l’orario di transito in tempo reale delle corse e pianificare il proprio viaggio grazie alla funzione travel planner. Disponibile su Apple App Store e Google Play Store, per funzionare correttamente richiede l'abilitazione dei servizi di localizzazione (GPS del dispositivo) una volta installata.
Per completezza d’informazione, segnaliamo che nell’app Teseo eventuali modifiche e limitazioni al servizio sono indicate tramite la presenza a fianco della linea e/o della corsa interessata di un’icona a forma di triangolo con punto esclamativo all’interno (il classico segnale di “pericolo”): selezionando tale icona sarà possibile consultare l’elenco delle deviazioni e delle limitazioni in vigore sulla linea.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: