Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 2010 appena conclusosi ha fatto registrare un dato record di nuovi impianti fotovoltaici in Toscana: sono oltre 4.000 i nuovi impianti di privati, Enti o Pubbliche Amministrazioni che Enel ha allacciato alla rete elettrica sul territorio regionale. A Montecatini e nella Valdinievole sono 50 le connessioni per un totale di 1 MW, pari al consumo di oltre 500 famiglie. Anche in questo caso si tratta di un record.
Le centrali, che producono elettricità grazie al sole, vanno da una potenza installata minima di 1,5 kw ad un massimo di 6 MW. Per la maggior parte si tratta di impianti di taglia piccola e media dai 3 ai 20 kw, la cui quantità è pari all’87,5 % del totale delle attivazioni, ma non mancano impianti di taglia maggiore, da 1 MW o più, corrispondenti allo 0,5 % come numero di allacci ma al 32% quanto a potenza installata.
In totale, grazie all’energia proveniente dal sole e al lavoro svolto da Enel in fase di connessione, all’inizio del 2011 la Toscana si è arricchita di 68 MW di energie rinnovabili. Per quanto riguarda il fotovoltaico, quello del 2010 è il miglior risultato di sempre: un record che consente alla regione di compiere un salto in avanti nelle energie rinnovabili.
"Enel - ha detto Christian D’Adamo, Responsabile Vettoriamento di Enel Distribuzione Toscana e Umbria - opera per rispondere con efficienza alle richieste di allacci alla rete di impianti fotovoltaici, che nel 2010 sono state tantissime, e per sviluppare il progetto Smart Grids che creerà una rete elettrica non più fatta soltanto di linee, interruttori e trasformatori ma anche di elettronica, informatica e comunicazione. Un’evoluzione che vedrà affermarsi la figura dei Prosumers, clienti sempre più attivi non solo come consumatori ma anche nelle vesti di produttori che contribuiranno allo sviluppo delle rinnovabili e del mercato elettrico".