Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI. Si fa decisamente strada l’ipotesi di trasferire uffici comunali nell’ormai ex Rsa di viale Adua. Messa da parte, invece, l’idea di una eventuale alienazione dell’immobile. Ipotesi, questa, smentita da una parte della maggioranza e dallo stesso sindaco.La discussione nell’ambito del centrosinistra (in particolare dei gruppi consiliari che compongono il governo cittadino) sul futuro della struttura va avanti da settimane. Il plesso di viale Adua è stato completamente liberato poco prima di Natale per motivi di inagibilità....
«E’ un bene importante e strategico — ribadisce Bellandi — che non venderemo. I nostri conti non sono così messi male. Sindaco, giunta, maggioranza e minoranza saranno tutti coinvolti nel dibattito sulla futura destinazione del ricovero. Potremmo mantenerlo nell’ambito sociale, come residenza assistita: miniappartamenti per anziani che vogliono lasciare casa loro, ma mantenere la privacy e avere un’assistenza di base....