Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gori lascia la Lega e anche la maggioranza: "Amministrazione faccia un bagno di umiltà, tradite troppe aspettative"

9/2/2021 - 9:56

Al primo consiglio utile il consigliere comunale Gabriele Gori comunica ufficialmente la sua uscita dal gruppo Lega e dalla maggioranza. E la nascita del gruppo autonomo, di cui ne è capogruppo, spiegando sinteticamente le ragioni della doppia uscita.


"L’uscita dalla Lega non credo faccia molto scalpore, vista ormai la continua emorrogia iniziata nella scorsa Primavera. La prima fuoriuscita illustre è stata quella dell'ex segretario provinciale Bartolomei, ultimo segretario eletto.

 

Poi 2 consiglieri del comune di San Marcello, di questi Giuseppe Montagna, ora futuro candidato sindaco per il Comune di Cutigliano - Abetone con una sua lista.


Pochi mesi or sono le dimissioni del responsabile provinciale al tesseramento, in aperto contrasto con i commissari di cui non condivideva l'operato.


Poi Bolognini Ermanno che nel Comune di Serravalle darà vita a una sua lista civica.


Poi ancora lo storico militante Marco Pasquetti cui il sindaco Tomasi conosce molto bene e altri eccellenti sono in rampa di lancio di uscita.


Pertanto sembra evidente che io non sia il solo che non comprende e non condivide come i commissari operino sul territorio. Ma forse la verità è che la Lega a livello provinciale politicamente non esiste, troppi i soggetti "importati", avulsi a un territorio che non conoscono, imponendo direttive autoritarie e spesso lontano dalle realtà locali.


In contemporanea è maturata anche l'uscita dalla maggioranza, in quanto questa più che tradire le mie aspettative, ha tradito molte, "troppe" promesse fatte in campagna elettorale, vedi sport, smembrato in due assessori a avanza tempo, iniziative culturali quasi completamente assenti, sicurezza, top in negativo, basti pensare alla sospensioni delle notti per spostare quel personale a far multe di giorno, l’aver fatto volontariamente slittare l'introduzione del garante alle disabilità.

 

Spero che l’aver acceso i riflettori sulle problematiche legate alle disabilità, induca l’amministrazione a correre ai ripari e mettere da subito una pezza e soprattutto a prevedere una voce di spesa già in questo bilancio, per non parlare poi di quella situazione paradossale che sono l’attuale situazione delle strade.


Purtroppo vige sempre su tutto una certa arroganza di vedute, che con il tempo induce alla carenza di assenza di dialogo, producendo solo imposizioni uni laterali.


In meno di un anno l'attuale maggioranza ha visto l'abbandono di 2 capi-gruppo e del Pagliai anche se rimasto con un appoggio esterno. Visto che la dovrete amministrare ancora per un anno e mezzo fatevi un bagno di umiltà e tornate a un dialogo costruttivo e inclusivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2021 - 11:18

AUTORE:
vincenzo

Le grandi manovre .

In vista di nuove elezioni , tutti quelli che hanno sostenuto governi locali o nazionali , si riposizionano nella speranza che , non avendo combinato un tubo nella loro carriera di "sissignore" possano essere rieletti .

La politica , garantisce comunque una briciolina di potere ed emolumenti che vanno dai gettoni (Vedi il nostro Sgueglia) a migliaia di euro per altre posizioni .

Sembra poi che i politici abbiano la missione di screditare la politica come cosa sporca ed inutile , cosi' da poter continuare a coltivare il proprio orticello e di poter mantenere o migliorare la propria posizione .

Tutto quanto ho scritto potrebbe sembrare una accusa ai politici .

NON è il mio pensiero .

La nostra società (quindi noi e non altri) , da troppo crea sudditi e non cittadini . Internet anziché una meravigliosa opportunità di crescita ,diviene , in mano a sudditi , un perfido strumento a disposizione della politica . Cosi' vissero tutti felici e contenti !"

La cultura non è da radical chic , ma dovere di tutti . Questo è il vuknus.

9/2/2021 - 10:07

AUTORE:
Non ha importanza

... volano gli stracci ...