Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al primo consiglio utile il consigliere comunale Gabriele Gori comunica ufficialmente la sua uscita dal gruppo Lega e dalla maggioranza. E la nascita del gruppo autonomo, di cui ne è capogruppo, spiegando sinteticamente le ragioni della doppia uscita.
"L’uscita dalla Lega non credo faccia molto scalpore, vista ormai la continua emorrogia iniziata nella scorsa Primavera. La prima fuoriuscita illustre è stata quella dell'ex segretario provinciale Bartolomei, ultimo segretario eletto.
Poi 2 consiglieri del comune di San Marcello, di questi Giuseppe Montagna, ora futuro candidato sindaco per il Comune di Cutigliano - Abetone con una sua lista.
Pochi mesi or sono le dimissioni del responsabile provinciale al tesseramento, in aperto contrasto con i commissari di cui non condivideva l'operato.
Poi Bolognini Ermanno che nel Comune di Serravalle darà vita a una sua lista civica.
Poi ancora lo storico militante Marco Pasquetti cui il sindaco Tomasi conosce molto bene e altri eccellenti sono in rampa di lancio di uscita.
Pertanto sembra evidente che io non sia il solo che non comprende e non condivide come i commissari operino sul territorio. Ma forse la verità è che la Lega a livello provinciale politicamente non esiste, troppi i soggetti "importati", avulsi a un territorio che non conoscono, imponendo direttive autoritarie e spesso lontano dalle realtà locali.
In contemporanea è maturata anche l'uscita dalla maggioranza, in quanto questa più che tradire le mie aspettative, ha tradito molte, "troppe" promesse fatte in campagna elettorale, vedi sport, smembrato in due assessori a avanza tempo, iniziative culturali quasi completamente assenti, sicurezza, top in negativo, basti pensare alla sospensioni delle notti per spostare quel personale a far multe di giorno, l’aver fatto volontariamente slittare l'introduzione del garante alle disabilità.
Spero che l’aver acceso i riflettori sulle problematiche legate alle disabilità, induca l’amministrazione a correre ai ripari e mettere da subito una pezza e soprattutto a prevedere una voce di spesa già in questo bilancio, per non parlare poi di quella situazione paradossale che sono l’attuale situazione delle strade.
Purtroppo vige sempre su tutto una certa arroganza di vedute, che con il tempo induce alla carenza di assenza di dialogo, producendo solo imposizioni uni laterali.
In meno di un anno l'attuale maggioranza ha visto l'abbandono di 2 capi-gruppo e del Pagliai anche se rimasto con un appoggio esterno. Visto che la dovrete amministrare ancora per un anno e mezzo fatevi un bagno di umiltà e tornate a un dialogo costruttivo e inclusivo".