Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rovito (Coisp): "In arrivo solo 5 nuovi poliziotti, tradite le nostre aspettative"

17/3/2018 - 12:47

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sull'arrivo di nuovi agenti nel territorio.

 

"Con sommo dispiacere, e tanta tanta insoddisfazione, questa organizzazione sindacale ha appreso da fonte ministeriale del piano di potenziamenti previsti per l’anno corrente e per i primi mesi del 2019. Non ci siamo! In un certo senso lo vogliamo dire ad alta voce che non ci siamo rispetto alle aspettative di questo sindacato, ma soprattutto di tutti gli uffici di polizia della provincia di Pistoia.

Il piano dei potenziamenti previsti per il ruolo assistenti e agenti prevede per la nostra provincia l’invio di 5, ripetiamo 5, poliziotti appartenenti a quel ruolo, 3 nel mese di ottobre e 2 nel mese di novembre. Non ci sono parole!


Sono anni ormai che questa organizzazione sindacale lamenta le carenze di organico che colpiscono tutti gli uffici di polizia dell’intera provincia, e difatti i risultati si vedono soprattutto nelle difficoltà a garantire il minimo servizio al cittadino che ovviamente si riflettono poi proprio nella gestione della sicurezza pubblica, con una minore presenza di pattuglie sul territorio.

Episodi di cronaca sono all’ordine del giorno a Pistoia, a Montecatini, a Pescia, e in tutti i comuni limitrofi, ma come si fa ad assicurare un servizio ai cittadini se il personale non c’è o è risicato nei numeri?  

Senza dimenticare poi i poliziotti che sono andati in pensione e quelli che ci andranno a breve, che non sono stati sostituiti nel numero e né lo saranno mai.

 

Un esempio lampante lo possiamo vedere nei numeri del personale in servizio al commissariato di Montecatini Terme dove, dai circa 45 dipendenti in servizio pochi anni fa, siamo adesso arrivati a un numero “ridicolo” di poco meno di 30 dipendenti: assurdo!

Sono rimasti inascoltati anche gli appelli delle istituzioni e dei cittadini che chiedevano una  maggiore presenza di poliziotti sul territorio, perché alla fine con questi numeri si può fare ben poco.

 

Quei 5 poliziotti che verranno assegnati all’intera provincia, andranno sicuramente a sostituire altri 5 che saranno trasferiti nelle sedi da loro richieste.

Il Coiso Pistoia insiste nel chiedere l’assegnazione di un congruo numero di personale che come minimo vada a colmare quei vuoti lasciati da chi è andato in pensione dopo tanti anni di onorato servizio e da chi vede giustamente soddisfatte le esigenze personali con un trasferimento.

Ci appelliamo ancora una volta al questore di Pistoia nel riportare queste esigenze dell’intera provincia nelle sedi opportune, e far si che Pistoia torni a essere considerata e rispettata a livello centrale, perché quel numero così esiguo di assegnazioni per l’intero 2018 dà proprio l’impressione di essere una mancanza di rispetto verso chi invece si fa in 4 per garantire il servizio ai cittadini".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: