Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "Da 4 mesi mancano le mascherine in città"

17/2/2021 - 22:04

"In merito alla necessità di avere un adeguato lotto di mascherine da distribuire ai cittadini - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - mi associo alla pressante richiesta formulata alla Regione dal sindaco Baroncini e in funzione del mio ruolo, mi adopererò affinchè tale esigenza venga accolta in tempi brevi."

 

"L'ultima distribuzione gratuita in città - prosegue il consigliere - risale, infatti, a circa quattro mesi fa e dunque è arrivato giustamente il momento di approvigionare nuovamente quelle persone, magari indigenti, che per motivi economici devono necessariamente attendere, anche per questa esigenza specifica, il supporto delle istituzioni."

 

"Mi auguro, dunque - precisa l'esponente leghista - che l'ente regionale si attivi per colmare questa lacuna."

 

"E' infatti fondamentale, oltre che obbligatorio - conclude la rappresentante della Lega - indossare sempre la mascherina all'aperto e nei luoghi al chiuso a eccezione delle abitazioni private; seguire questa regola, è tuttora particolarmente utile per fronteggiare il Covid-19."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2021 - 14:50

AUTORE:
donatello

Mascherine ....

L'uso obbligatorio della mascherina in tuttte quelle situazioni in cui non sia grantita la distanza di sicurezza.

Quindi non mascherina sempre e comunque , ma mascherina indossata correttamente nei casi cui sopra .

In quanto alla durata della efficacia delle mascherine chirurgiche , tanta confusione in giro . Sono convinto che alcuni indossano mascherine di cui ignorano l'inizio del primo uso . (anche settimane o mesi)

Quindi è mia convinzione che alcuni abbiano a casa scorte notevoli di detto articolo distribuito gratuitamente .

Le mascherine nel frattempo sono disponibili a cifre infime presso tutti i grandi magazzini e considerando che molti le indossano finche non sono nere di sporco , la cifra è veramente abbordabile.

Penso che si abbiano problemi serissimi di comportamento e che le mascherine gratis siano argomenti secondari .

Cara elettrice palatina , pensi a problemi seri che le mascherine non mancano a nessuno .

18/2/2021 - 10:29

AUTORE:
Eli

Non riesco a capire perchè alcuni comuni, distribuiscono in modo continuativo le mascherine ai propri cittadini, mentre altri no.
Nel comune dove risiedo, a parte un periodo di sosta, fra l'altro breve, l'amministrazione comunale sta costantemente rifornendo le persone di tali dispositivi di sicurezza.
...Forse il sindaco di Montecatini e
il consigliere regionale si sono fatti sentire su questo argomento solo perchè i cittadini si sono lamentati? Oppure la Regione decide di rifornire a casaccio i suoi comuni?...Il dubbio amletico rimane!

18/2/2021 - 7:27

AUTORE:
Saimon

Brava sig. Bartolini, è vero la mascherina và sempre indossata così come va mantenuta la distanza di sicurezza, ma vada un po' a rivedere le foto del giorno della visita di Salvini in città... dov era la sua bella mascherina rossa??.... sotto il suo mento... e la distanza di sicurezza durante i selfie???..,