Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La capogruppo del Pd Antonella Cipollini interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Non pensavamo che fosse necessaria e utile una “battaglia” politica, soprattutto una “battaglia” riguardante i giochi rivolti ai bambini disabili da collocare nei parchi ed i giardini della città. Non crediamo che questo argomento, così importante ma reale – basta ricordarsi che il 14% della popolazione italiana è in situazione di disabilità – debba essere usato come pretesto di cui servirsi ogni qualvolta è necessario fare bagarre in consiglio comunale.
Oltretutto questi argomenti, da parte dell’opposizione, invece di seguire il consueto iter all’interno della macchina amministrativa, sono sempre pubblicizzati, in anticipo, sui social. Un brutto modo di far politica - se questa è politica – dando in pasto alle persone, tematiche solo per riscuotere “tifo da stadio”, non pensando o non sapendo che l’attenzione ai più deboli questa amministrazione l’ha già messa in campo e non solo a parole, come invece pensa l’opposizione.
Sabato scorso in consiglio comunale è stato presentato un ordine del giorno, da parte delle opposizioni, che avrebbe voluto impegnare l’amministrazione comunale a collocare giochi per bambini disabili in tutti i parchi della città, circoscrivendo tale installazione a un periodo di tempo assai limitato, non considerando assolutamente che in alcuni giardini di Monsummano i giochi erano già presenti e che l’amministrazione aveva messo da tempo in cantiere la loro collocazione; non valutando altresì che da un anno siamo all’interno di una pandemia, che i lavori comunali procedono certamente ma ci sono molte priorità di cui tener conto.
L’opposizione non ha considerato tutto ciò ma ha solo saputo scatenare, in consiglio comunale, qualcosa di molto vicino a una sagra di paese, senza trascurare le offese che puntualmente alcuni consiglieri non dimenticano di destinare al sindaco.
Chiedo, come capogruppo del Partito Democratico, un maggior rispetto del luogo – consiglio comunale - e dei ruoli che stiamo ricoprendo in quel momento. Stiamo vivendo un tempo drammatico che ci chiede equilibrio e rigore".