Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
E’ stata una giornata di visite e incontri per la vicepresidente e assessora all’agroalimentare, Stefania Saccardi, a contatto diretto con importanti realtà produttive del florovivaismo dell’area pistoiese-pesciatina.
“Sono venuta a confermare – ha detto Saccardi – l’attenzione costante della Regione per un settore produttivo che ha un valore strategico per questo territorio. Ma non c’è soltanto questo aspetto, pur fondamentale: il florovivaismo è un pezzo della stessa identità produttiva toscana, anche a livello internazionale”.
Saccardi, che era accompagnata dai consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai, ha visitato prima la cooperativa Flora Toscana, poi l’azienda Mati 1909, infine la Vannucci Piante.
Flora Toscana riunisce novanta produttori ed opera nel settore delle piante in vaso e dei fiori recisi, con una significativa presenza sul mercato nazionale ed anche estero. “Ho visto una realtà di grande dinamismo – ha sottolineato la vicepresidente durante la visita – e sono convinta che con la programmazione 2021-22 dei fondi del Piano di sviluppo rurale, potrà arrivare ulteriore slancio al Piano integrato di distretto”.
Successivamente l’assessora ha visitato il vivaio Mati 1909, che fa parte di Confcooperative. “Mati – ha detto Saccardi - riesce a fondere l’alta qualità della produzione con l’attenzione al sociale. La visita è stata anche l’occasione per parlare delle esperienze di agricoltura collegate alla cura delle persone più fragile ed all’integrazione sociale”.
Ultima tappa del tour è stata la Vannucci Piante di Vannino Vannucci, una delle più grandi aziende di vivaismo in Europa. “La Vannucci rappresenta un punto di riferimento nazionale per il settore – ha concluso l’assessore – un’eccellenza della quale la Toscana è da sempre fiera”.