Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è concluso venerdi 19 febbraio, in tarda serata, con la votazione del nuovo organismo dirigente (assemblea federale) e del documento conclusivo, il 2° congresso provinciale della Federazione pistoiese di “Sinistra Italiana”.
Dopo la relazione introduttiva tenuta dal segretario uscente, Aldo Fedi, si è svolto un intenso e interessante dibattito che ha spaziato dalle tematiche generali nazionali a quelle locali, tracciando le linee che saranno seguite sul piano strategico/programmatico, sulla necessità non più rinviabile di ricomposizione della “Sinistra diffusa” in un unico soggetto politico e più in generale sulla politica delle alleanze.
Oltre ai delegati al congresso sono intervenuti i rappresentanti provinciali delle forze politiche, sindacali e associative del mondo “progressista” pistoiese, portando nel dibattito congressuale diversi spunti di riflessione utili, da cui partire per un confronto a tutto campo, in vista anche delle prossime elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni della provincia.
Al termine sono stati eletti i nuovi organismi. “Assemblea Federale:” Barontini Francesca, Bessi Marina, Bresci Alberta, Brotini Luisella, Cacciapuoti Valeria, Corsi Giuliana, Dolfi Simona, Ingrosso Elsa, Iozzelli Manila, Soldani Sonia, Adamo Ubaldo, Cannici Vincenzo, Ciampolini Giuliano, Cipriani Daniele, Del Prete Gianpiero, Fedi Aldo, Fregnan Emiliano, Frosini Sergio, Maccari Loriano, Morosi Simone, Sandretti Franco, Scarola Salvatore, Tibo Giorgio, Tolve Gianfranco, Tommaso Vito. “Organo di garanzia:” Gaudiello Filomena, Taddei Alfredo, Bartolini Valter.
L’assemblea federale, immediatamente riunita, ha eletto all’unanimità, Daniele Cipriani, nuovo segretario provinciale di S.I. e riconfermato l’ex deputato Roberto Barontini, quale presidente onorario. Con gli auguri di buon lavoro al neoeletto segretario e i ringraziamenti sinceri e unanimi al segretario uscente Aldo Fedi, per l’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni trascorsi alla guida di S.I., si sono conclusi i lavori.
Il testo integrale del document nell'allegato Pdf qua sotto.