Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha creato un effetto molto positivo la notizia che un esercizio commerciale, che aveva chiuso dopo sei anni di attività per una ristrutturazione programmata, ma che era diventata come per tutti difficile in questo momento di grande crisi, abbia riaperto i battenti e torni dunque a fare parte del tessuto commerciale pievarino.
“Una notizia che in tempi normali sarebbe stata considerata scontata, assume oggi una rilevanza importante, sia sotto l’aspetto prettamente economico e, soprattutto, psicologico. La riapertura in questo momento drammatico del negozio Pianeta Bimbi in via Marconi 29- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- di Daniela Talini e Elisa Belmonte rappresenta un segnale importante e un incoraggiamento per tutti noi. Auguro a loro e a tutti quelli che fanno impresa di riuscire a superare questo momento durissimo”.
“Il coraggio di Daniela e Elisa è lo stesso di chi, ogni giorno, alza la serranda in mezzo a mille difficoltà, con ristori purtroppo non sempre puntuali e non sempre sufficienti in un contesto di penalizzazione di certe attività che forse andrebbe rivisto- conclude il primo cittadino di Pieve a Nievole-. Ora più che mai dobbiamo fare sentire loro, che sono l’ossatura del nostro sistema economico, che garantiscono occupazione e assicurano servizi, la nostra solidarietà. Senza voler demonizzare nessuno, invito ancora una volta a fare acquisti a Pieve a Nievole, quando è possibile. Le grandi piattaforme di vendita possono fare a meno di qualche acquisto pievarino, che è invece vitale per il nostro futuro”.