Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato confermato per mercoledì 3 marzo Il Mercato della Terra, una vendita di prodotti agricoli di filiera corta, che viene proposto a cadenza settimanale, ogni mercoledì, dalle 8 alle 12,30, in piazza XXVII Aprile e vede la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale, la condotta Slow Food Valdinievole e l’associazione Mercato della Terra di Montecatini Terme.
“Dato che questo mercato propone prodotti agricoli e alimentari della zona e che tutto viene svolto nella massima sicurezza - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - è stato naturale continuare anche se siamo in zona rossa. Oltre al mercato cogliamo l’occasione per consegnare altre mascherine per chi non ha potuto ritirarle nella finestra della scorsa settimana. Verrà quindi istituito un punto di consegna, dalle 9 alle 13, con le medesime modalità, tranne quella territoriale, perché da tutto il comune potranno ricevere le mascherine. Una opportunità che sarà ripetuta anche la prossima settimana, allo stesso modo”.
Come solito, per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.
“Resta inteso che chi avesse problemi al ritiro delle mascherine - conclude il primo cittadino pievarino - può sempre contattare la polizia municipale telefonando al numero 0572956380 e una soluzione verrà trovata, come è sempre accaduto in questi mesi di emergenza sanitaria”.