Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa della minoranza in consiglio comunale: "In questa settimana si è tenuta la prima parte della discussione sul Bilancio Previsionale 2021 del Comune di Pistoia. La chiusura di questo passaggio è slittata a lunedì visti i molti emendamenti presentati dai gruppi di minoranza, la cui discussione si è conclusa nella nottata di giovedì scorso.
Di seguito, una nota in proposito. Abbiamo cercato di portare la discussione a un livello più alto, utile per la città, con emendamenti in qualche caso politici, ma soprattutto volti a costruire una strategia concreta per fronteggiare la fase che stiamo vivendo. Una fase in cui le imprese del pistoiese chiudono ad una velocità spaventosa, il quadro sociale peggiora e le prospettive della città si sono nettamente fermate dietro agli annunci della Giunta. Il tutto, mentre le città intorno a noi si stanno fattivamente attrezzando per fronteggiare non solo la pandemia, ma soprattutto lo slancio di cui ci sarà bisogno subito dopo, e l’esigenza di farsi trovare pronti con progetti adeguati, puntuali, moderni, che saranno che saranno i soli ad essere finanziati le risorse che arriveranno dal Recovery plan.
Abbiamo proposto anche soluzioni precise per trovare risorse all'interno del bilancio e consentire quindi la realizzazione di impianti sportivi, aiutare società e associazioni di quel settore.Bocciata inoltre l'idea di valorizzare e formare il personale, passaggi indispensabili per accogliere al meglio la transizione digitale e aumentare le capacità per rispondere alle esigenze dei cittadiniIncomprensibile rinvio all’uso della tessera per il conferimento ai cassonetti interrati e non; altrettanto incomprensibile il rifiuto a mantenere i rami di azienda Copit dopo l’assegnazione del TPL e successivo assestamento.
Purtroppo, abbiamo ricevuto, durante questi 4 giorni di discussione unidirezionale (visto che i gruppi di maggioranza si sono guardati bene dall’intervenire, privando il diritto dei cittadini di sapere le ragioni delle loro scelte), voti contrari a tutte le idee che abbiamo messo in campo costruttivamente: sprint alla transizione digitale utile alle aziende, sostegni reali e imprese e artigiani, impegni per la conversione ecologica. Non solo: l’abbattimento della Tari per le famiglie, il rilancio dei Musei della città a partire dal Marini che continua ad essere drammaticamente chiuso. E ancora: no alla chiusura dell’anello della mobilità a nord della città, no alle alternative al Viale Adua, ormai ingolfato.
Nonostante l'aver mantenuto un approccio collaborativo e propositivo, abbiamo trovato un muro ideologico, supponente, arroccato e pregiudiziale che certo non aiuta ad amministrare bene e a favore dei cittadini.Gruppi Consiliari
Partito Democratico
Pistoia Spirito Libero
Movimento 5 Stelle
Pistoia Sorride
Pistoia in AzionePistoia
Città di Tutti
Italia Viva
Gruppi Indipendente