Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nota della minoranza in consiglio comunale a Montecatini: "I gruppi di minoranza esprimono forte delusione e preoccupazione per il bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale. Un Bilancio che sarebbe accettabile solo in un Comune commissariato ma assolutamente inadatto ad una città che ha bisogno di una guida forte per uscire da una crisi che fa più paura per il futuro rispetto a quanto già superato.
Nel pluriennale elaborato dalla Giunta Baroncini non c'e' alcuna impronta politica, nessuna assunzione di responsabilità ma soprattutto nessuna delle promesse fatte nelle ultime settimane verra' mantenuta.
Totalmente assenti misure di sostegno alle attività, comprese quelle ricettive di cui il Sindaco si era eretto a “primo albergatore”, nessun aiuto alle famiglie per superare una crisi pesantissima, nessuna agevolazione sulla Tari come aveva promesso l'Assessore o aiuti per affitti o buoni spesa oltre a quelli tradizionalmente finanziati dalla Regione. Tutto rimandato alla responsabilità dello Stato e della Regione come d'abitudine per Baroncini che pero' non ha saputo utilizzare e destinare alla città i sette milioni già erogati dal Governo nel 2020. I fondi destinati al turismo, venduti come risultato entusiasmante, oltre che insufficienti a coprire un'intera stagione turistica finiscono in un comparto privo di qualsivoglia programmazione sia a breve che a medio lungo termine. Assenza di presa di responsabilità anche sul fronte Terme. La Società, che sta vivendo giorni drammatici sull'orlo della chiusura, non solo non trova la propria importanza nel Bilancio dell'ente ma viene totalmente abbandonata, con impatti devastanti sulla continuità aziendale e di conseguenza sulla possibilità per la città di ideare un prodotto turistico di qualità e di impronta termale come la nostra storia ed identità ci impone.Il Bilancio che il 28 Aprile il Consiglio Comunale si troverà a valutare e votare e' la certificazione del fallimento totale di questa esperienza amministrativa.
Un Bilancio che finirà di affossare una città in profonda difficolta'. Rivolgiamo quindi un appello ai tanti esponenti della maggioranza che privatamente ci hanno più volte espresso la delusione per questa esperienza amministrativa e li invitiamo a non proseguire oltre un percorso fallimentare. Fino a quando l'importanza di una seduta comoda supererà quella del salvataggio e rilancio della nostra città?"
Gruppo PDGruppo Movimento 5 Stelle
Gruppo Italia Viva
Gruppo Bagnaioli