Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stanno per partire una serie di lavori che rivoluzioneranno il volto e la sicurezza di via Cantarelle. A darne notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, che hanno elencato tutti i lavori che interesseranno la strada, per un costo complessivo di 60mila euro.
“Come avevamo promesso in campagna elettorale, procediamo con una robusta successione di interventi che aumenteranno in modo molto sensibile la sicurezza di via Cantarelle, di chi vi abita e di chi la percorre - dicono Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo -, anche nel segno di una riduzione della velocità e una maggiore definizione degli spazi di passaggio, anche riducendo le carreggiate, nei punti che sono stati individuati come necessari, potenziando anche l’illuminazione della zona. Tutti lavori che si aggiungono a quelli già portati a compimento e che dovrebbero concludere questo elemento programmatico della nostra amministrazione”.
Nello specifico partiranno ora, probabilmente entro la metà del mese di aprile, nuovi lavori di miglioramento della sicurezza stradale con la realizzazione di tre interventi, come la collocazione delle isole spartitraffico, larghe un metro e lunghe 8 ciascuna, insieme al salvagente in corrispondenza di passaggi pedonali o di altri punti rilevanti per ridurre la velocità dei veicoli grazie all’ effetto determinato dal restringimento della corsia.
Si procederà al rifacimento del manto di usura nella zona dell’intervento, con la collocazione di ulteriori “occhi di gatto” anche nella mezzeria, mentre la riasfaltatura completa della strada avverrà in un secondo momento.
Insieme a queste opere stradali, verrà completato anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica, anche con la sostituzione dei pali ancora da cambiare, con il sistema a led che consente maggiore illuminazione e minore consumo di energia. Oltre a questo verranno inseriti anche 8 nuovi punti luce fino a via Ponte Monsummano.
Nel frattempo l’amministrazione comunale ha chiesto l’autorizzazione al Prefetto per l'istallazione di strumenti fissi di rilevazione dell'eccesso di velocità, mentre per quanto riguarda il sistema di accertamento delle violazioni di divieto di transito l’evoluzione della normativa non permette di agire, per attendere una definizione della materia univoca e semplice da applicare. Tempi che si preannunciano non brevi anche per la creazione di nuovi parcheggi in zona sud di via Cantarelle, a causa dei necessari passaggi urbanistici, ma restano una priorità e un punto programmatico da centrare.