Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì 6 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale – approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).
All'ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all'ordinanza del Tribunale di Pistoia - sezione lavoro anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare).
Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativo a “rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail”. Il secondo odg è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su “promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio "Made in Tuscany" con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo”.
Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partido Democratico Antonella Cotti relativa a: “lotta al fenomeno della period poverty” e il conferimento della cittadinanza onoraria al “milite ignoto”.