Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ arrivata la triste notizia della scomparsa di Ferrero Pacini, conosciuto da tutti con il soprannome “Bodi”. Classe 1934 se lo è portato via il Covid. Si tratta di una grande perdita per la grande famiglia arancione. Di seguito una nota della società.
"Insieme a “Bodi” scompare anche un rappresentante di un modo di essere e tifare per una squadra. Presente agli allenamenti, sempre curioso e amante di tutto ciò che roteava attorno al mondo arancione, sincero estimatore della maglia nella buona come nella cattiva sorte.
Sembra impossibile di non rivederlo tra le “dune” e le panchine del Sussidiario a commentare la forza dei ragazzi, che lui vedeva come fossero persone della sua famiglia.
Attivo nella tifoseria organizzata dai tempi dei Fedelissimi e fino a ieri nel Centro Coordinamento Club Arancioni. Difficile però trovare una sua foto, perchè non amava mettersi in mostra. Gli interessava solo essere utile alla causa e aveva già offerto la sua disponibilità a dare una mano per le celebrazioni del centenario arancione.
Nella vita, prima della pensione, era un apprezzato artigiano. Scompare nel giorno di Pasqua per la “peste” del terzo millennio” senza che sia possibile offrigli l’ultimo saluto. Lo facciamo da qui carissimo Bodi, ci mancherai, ma sappiamo che una nuova stella brilla nel firmamento dei veri “cuori arancioni”. Alla famiglia giunga il cordoglio della Pistoiese".