Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il Festival delle riviste, venerdì 16 aprile alle 17 si parlerà di "Sfogliare l’arte", un viaggio nel territorio pistoiese tra riviste, biblioteche e luoghi d’arte.
Le biblioteche della rete Redop vogliono sottolineare l’importante presenza di periodici di divulgazione artistica presenti all’interno delle loro collezioni. Si tratta di periodici correnti in lingua italiana e inglese che oltre ad offrire una panoramica sull’arte del passato ci avvicinano alle tendenze della contemporaneità non tralasciando le manifestazioni e gli eventi artistici presenti sul nostro territorio. L’incontro vuole infatti mettere in dialogo studiosi, collezionisti e direttori editoriali di riviste che in particolar modo si sono occupati della promozione e valorizzazione del vasto patrimonio artistico del Novecento pistoiese. Interverranno Paolo Bolpagni (storico dell’arte, curatore e organizzatore culturale, docente universitario, direttore della Fondazione Ragghianti e della rivista «Luk»), Giovanni Capecchi (professore associato dell’Università per Stranieri di Perugia, direttore delle riviste «NaturArt» e «Discover Pistoia»), Stefania Gori (storica dell'arte, specializzata nella didattica dell'arte, curatrice, collaboratrice della Collezione Gori, Fattoria di Celle), Annamaria Iacuzzi (specialista in storia dell’arte, curatrice, educatrice). A cura delle Biblioteche comunali di Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia e Quarrata.
Gli interessati devono collegarsi al sito periodicamente.comune.pistoia.it e registrarsi.