Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le classi quinte della scuola primaria De Amicis in visita al Senato

14/1/2011 - 14:29

MONTECATINI

 

LE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS IN VISITA AL SENATO della REPUBBLICA
 
Il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie,10 Gennaio 2011, sarà una data da ricordare per gli alunni delle classi quinte della scuola De Amicis di Montecatini Terme che, insieme ai loro docenti, hanno potuto visitare Palazzo Madama a Roma!
La visita d’istruzione, programmata da tempo, è stata molto interessante: gli alunni, con la  guida di un funzionario del Senato, addetto all’accoglienza delle scolaresche, hanno visitato il palazzo e, con grande emozione, si sono potuti sedere nell’aula in cui si svolgono le udienze, proprio nei posti riservati ai senatori!
Sono state date informazioni sulla storia del palazzo, sulle modalità di votazione, nonché sulla composizione dell’organo legislativo e sulle sue funzioni.
Gli alunni hanno partecipato con attenzione ed interesse, hanno fatto domande ed hanno preso appunti su ciò che hanno visto e recepito…..hanno anche ricevuto i complimenti per la loro preparazione e per il comportamento corretto.
In questa esperienza sono stati accompagnati anche dal Consigliere Comunale Beatrice Chelli, che ha consegnato agli alunni un attestato gentilmente offerto dall’Amministrazione Comunale.
Terminata la visita a Palazzo Madama gli alunni hanno visitato a piedi i luoghi storici di Roma: Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, i Fori Imperiali, proseguendo fino al Colosseo, dove li attendeva il pulman per tornare a Montecatini Terme.
Non sono certo mancati i momenti di divertimento: il pranzo in un ristorante tipico del centro storico e la visione di un film con effetti speciali sulla Storia di Roma.
Questa iniziativa fa parte del Progetto di Educazione alla Legalità, da diversi anni offerto agli alunni delle scuole primarie del Circolo Didattico di Montecatini Terme. 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: