As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
LE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS IN VISITA AL SENATO della REPUBBLICA
Il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie,10 Gennaio 2011, sarà una data da ricordare per gli alunni delle classi quinte della scuola De Amicis di Montecatini Terme che, insieme ai loro docenti, hanno potuto visitare Palazzo Madama a Roma!
La visita d’istruzione, programmata da tempo, è stata molto interessante: gli alunni, con la guida di un funzionario del Senato, addetto all’accoglienza delle scolaresche, hanno visitato il palazzo e, con grande emozione, si sono potuti sedere nell’aula in cui si svolgono le udienze, proprio nei posti riservati ai senatori!
Sono state date informazioni sulla storia del palazzo, sulle modalità di votazione, nonché sulla composizione dell’organo legislativo e sulle sue funzioni.
Gli alunni hanno partecipato con attenzione ed interesse, hanno fatto domande ed hanno preso appunti su ciò che hanno visto e recepito…..hanno anche ricevuto i complimenti per la loro preparazione e per il comportamento corretto.
In questa esperienza sono stati accompagnati anche dal Consigliere Comunale Beatrice Chelli, che ha consegnato agli alunni un attestato gentilmente offerto dall’Amministrazione Comunale.
Terminata la visita a Palazzo Madama gli alunni hanno visitato a piedi i luoghi storici di Roma: Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, i Fori Imperiali, proseguendo fino al Colosseo, dove li attendeva il pulman per tornare a Montecatini Terme.
Non sono certo mancati i momenti di divertimento: il pranzo in un ristorante tipico del centro storico e la visione di un film con effetti speciali sulla Storia di Roma.
Questa iniziativa fa parte del Progetto di Educazione alla Legalità, da diversi anni offerto agli alunni delle scuole primarie del Circolo Didattico di Montecatini Terme.