Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ennio Rucco (Pd) interviene dopo la cessione della delega al turismo a Francesca Greco.
"Ho visto le prime mosse della Greco al turismo. Una targa ai familiari di Sirio Maccioni e l’idea di proporre a Gintsburg una collaborazione per “ulteriori hub vaccinali”.
Premesso che le due iniziative nulla hanno a che vedere con le politiche attive del turismo, a Sirio Maccioni va dedicato un luogo della città altamente simbolico, come ad esempio il salone storico del Tettuccio.
Rispetto alla proposta della collaborazione con il microbiologo russo per i vaccini, propongo anche una collaborazione con la Russia per andare nello spazio, tale è la distanza dalla realtà della giunta.
Questa amministrazione sta riuscendo parzialmente a coprire le sue gravissime inadempienze solo grazie alla situazione pandemica.
L’unica attività degli amministratori è “vendere” su Facebook fantomatici risultati della loro azione di governo, che nei fatti reali non ha portato niente alla città.
Siamo ad aprile inoltrato e con oltre 1 milione di euro di ristori dell’imposta di soggiorno in cassa non c’è niente di programmato e, cosa ancor più grave, niente all’orizzonte. La città, quando da giugno riprenderanno i flussi turistici spontanei, non avrà quindi nemmeno in minimo di accoglienza programmata".