Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dopo molti mesi di sosta forzata per il diffondersi del covid 19, domenica 18 aprile, dalle ore 9 alle ore 19 torna Pescia Antiqua, il mercato dedicato all'antiquariato, al collezionismo e al vintage.
Torna nella sua sede tradizionale di piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Andreotti e via Ricasoli con tante colorate bancarelle di oggettistica, libri e riviste, numismatica e filatelia, dischi in vinile e musicassette, orologi di ogni tipo, mobili, quadri e stampe, oggetti del mondo agricolo e tante altre cose che profumano di antico.
Per la sicurezza degli espositori e dei visitatori saranno creati degli appositi varchi di accesso con personale addetto all'informazione, igienizzante per le mani e mascherine per chi l'avesse dimenticata a casa. Verranno collocati dei maxicartelloni riportanti le norme comportamentali e verrà prestata massima attenzione al rispetto delle disposizioni attivate per contrastare il diffondersi del virus.
Sarà possibile fare acquisti solo frontalmente mantenendo il distanziamento sociale e verrà permesso di toccare la merce esposta solo indossando dei guanti monouso. Anche le bancarelle saranno distanziate tra di loro e la fila centrale verrà notevolmente ridimensionata per garantire ampi corridoi di passaggio ai visitatori.
Così come successe lo scorso anno, Pescia è di nuovo la prima città a ripartire con le manifestazioni di piazza, all'aperto, dimostrando anche una particolare sensibilità per tutti gli operatori fortemente provati da un così lungo periodo di sosta forzata, imposta dal dilagare del virus.
Pescia Antiqua è una delle manifestazioni più accreditate del settore a livello regionale e la sua ripartenza non può che essere vista come buon auspicio da parte di tutte le altre città sede di iniziative simili.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. Info 0572 1913547.