Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MARLIANA - Comunicato stampa a cura di Piera Gonfiantini capogruppo di "Centro Sinistra per Marliana":
"Nel consiglio comunale, che si è tenuto il 17 agosto a sorpresa l’assessore con delega a finanze nonché vicesindaco Fabio Danesi si unisce al voto del gruppo di minoranza. La decisione sembra maturata dopo essere stato richiamato dal sindaco Marco Traversari ad abbreviare i tempi di presentazione del bilancio di previsione e un imbarazzante scambio di battute fra i due. L’assessore, pur continuando a partecipare al consiglio, non ha risposto neppure alle domande presentate dalla minoranza, lasciando questo compito al sindaco stesso.
Al momento del voto di approvazione del bilancio di previsione ha votato unendosi con la minoranza di centrosinistra, mentre tutto il gruppo di maggioranza votava a favore. Ha chiesto di motivare la sua decisione, ma il sindaco essendo concluse le operazioni di voto, non gli ha permesso di intervenire.
E’ chiaro che una verifica nella maggioranza si rende necessaria, perché l’astensione dell’assessore Danesi è avvenuta su un tema di cui ne è chiaramente responsabile. A questo punto, in mancanza di un chiarimento gli scenari sono due o le dimissioni dell’assessore o il ritiro della delega alle finanze da parte del sindaco.
In tutti i casi è risultato evidente ai presenti la frattura esistente fra i due esponenti della maggioranza.
La mancanza di un sostegno convinto al sindaco Traversari da parte di colui che da tutti a Marliana è stato ritenuto il principale vincitore delle elezioni del 2012, può creare ripercussioni e compromettere il sereno proseguimento dell’attuale amministrazione. Si ricorda come Fabio Danesi risultò alle passate elezioni il consigliere più votato, soprattutto nella frazione capoluogo dove dei 248 voti attribuiti alla lista “Marliana alla luce del sole” ben 149 portavano la sua preferenza. E’ in questa frazione che si consumò la sconfitta della lista “Centro sinistra per Marliana”.
Secondo i consiglieri di minoranza il bilancio comunale è un bilancio ingessato dalle spese correnti che da sole rappresentano circa il 60% del totale, mentre risultano condivisibili le spese in conto capitale per gli investimenti programmati, molti dei quali traggono origine dall’amministrazione passata di Centrosinistra, come l’ampliamento della scuola elementare di Montagnana. Il gruppo di minoranza rileva anche che senza opere di investimento , con le sole spese di mantenimento dei servizi essenziali, l’amministrazione politica di un comune risulta del tutto inutile, e non servono più consigli comunali, né giunte ne sindaci sia a tempo parziale che a tempo pieno. In particolare un sindaco a tempo pieno è troppo oneroso, per un comune come Marliana".