Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il tanto atteso fischio d’inizio del campionato di promozione 1°categoria è arrivato oggi 8 marzo ma per i colori biancocelesti si è subito manifestata una stagione difficile, non bastano le attenuanti di dover giocare in trasferta il primo incontro contro la squadra più temuta del girone, la mancanza di attività dovuta alla pandemia, la difficoltà di allenarsi, l’ illusione di aver vinto subito i primi due set, in breve gli uomini del Presidente Moreno Zinanni sono caduti in una specie di abulia rendendo il 30% delle loro possibilità riuscendo a vincere un solo set dei sei rimasti da giocare.
Passiamo alla cronaca: Come già detto il primo set la terna termale Bonelli-Poggi-Matalucci opposta ai (Labronici) di San Vincenzo Pellegrini-Buti-Macelloni vincono facilmente, altrettanto fa Monaco di fronte a Matteo nell’individuale, sembra tutto facile ma gli avversari rendono pan per focaccia nel secondo set e il primo tempo finisce in parità 2-2,
Nella ripresa le cose non cambiano l’apatia continua Matalucci-Poggi sconfitti in entrambi set da Pellegrini-Buti mentre Balboni-Monaco impattano con Matteo-Macelloni, risultato finale 5-3 in favore dei padroni di casa.
Nell’altro incontro del girone Pieve a Nievole domina fra le mura amiche nei confronti della Garfagnana con il punteggio di 6-2, e il prossimo incontro in programma 1l 22 marso andra a far visita proprio alla Montecatini.
Comitato Regionale TOSCANA
Campionato di Promozione
1 categoria
Asd Pieve a Nievole - Garfagnana 6 - 2
S. Vincenzo - Montecatini Avis 5 – 3