Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una Montecatini Avis dalle due facce, opaca in campionato, incontenibile nelle gare. La società presieduta da Moreno Zinanni ha ottenuto un’altra splendida vittoria dettando legge nel 6° Trofeo Tubino confermandosi così come società di punta a livello regionale, la gara organizzata dalla bocciofila Sestese ha visto al via ben 104 coppie ed è stata un successo sia a sportivo che organizzativo.
Ben due formazioni biancocelesti hanno occupato i gradini alti. Ad aggiudicarsi la competizione come al solito la coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci, seguiti a ruota da GIonata Cicalini e Giorgio Lombardi, entrambe le coppie dalle fasi eliminatorie fine alla fase finale con ottime giocate si sono ritagliati spazi significativi togliendo ogni ambizione agli avversari incontrati.
Arrivati alle semifinali Franci e Mtalucci hanno incontrato Chelli e Cellerini della società organizzatrice mentre Cicalini e Lombardi se la sono vista con Garsia Del Val e Milani dell’Affrico, superando la prova abbastanza agevolmente. La finale, comunque contrariamente alle previsioni, è stata ricca di spunti tecnici interessanti; alla fine però ha prevalso la coppia più dotata sotto il profilo tecnico.
Classifica finale:
1° Franci Matteo – Matalucci Fabio Montecatini Avis 2° Cicalini Gionata – Lombardi Giorgio Montecatini Avis 3° Chelli Stefano – Cellerini Massimo Asd Sestese
4° Garcia Del Val David – Miliani Maurizio U.S. Affrico