Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Diffuso dalla Federazione Italiana Bocce il calendario del Campionato Italiano di serie A, che vede ai nastri di partenza la Montecatini AVIS, società presieduta da Moreno Zinanni, squadra così composta: responsabile tecnico Bonaccorsi Piero che si avvale della collaborazione di Massimo Tesi, atleti a disposizione: Lorenzini Giacomo- Capitano, Bagnoli Andrea-Barilani Walter-Bassi Niko-Matalucci Fabio- Russo Marco-Signorini Roberto. Rimane un’opinione diffusa che la dea bendata non sia stata affatto benevola con la società biancoceleste, esordio il 25 ottobre su le corsie della Virtus l’Aquila, a seguire il primo incontro casalingo contro i romani della Boville, due delle formazioni candidate ad aggiudicarsi il titolo, a seguire la lunga trasferta a Crotone, la Società termale aspira a un posto in classifica a ridosso delle grandi possibilmente lontano dalla zona retrocessione, il campionato si presenta molto difficile e estenuante, arduo per la presenza di società che dispongono di uomini e mezzi in grado di fare la differenza, spossante per le lunghe trasferte, vedi il già citato Crotone, Cagliari, Varese, Treviso, i dirigenti della società di Via Maratona sono consapevoli di aver quanto di meglio era possibile con i mezzi che avevano a disposizione, non ci rimane che vedere se il tempo darà loro ragione. Intanto nonostante le ferie estive e l’attività ridotta non si arrestano i risultati positivi per la compagine termale, a tenere alto il nome di Montecatini ancora una volta è stato Niko Bassi, il '' pulcino '' biancoceleste a Fossombrone (PU) si è classificato al 2° nel prestigioso Trofeo Cucine Berloni, da tener conto che il ragazzo è al primo anno fra gli allievi, mentre molti degli avversari sono all’ultimo anno, come quel Fabio Battistini che si è aggiudicato il Trofeo, ed è in procinto di partire con la Nazionale Italiana per i Campionati Europei, Insomma, oltre al suo indiscusso talento Niko è un atleta dalle grandi possibilità tecniche-agonistiche con all'attivo grandi numeri con i quali può ambire a traguardi di rilievo e ai più alti livelli.
Nella foto Il Presidente Zinanni, Roberto Signorini, il d.t.Bonaccorsi
Fonte Piero Bonaccorsi