Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Diffuso dalla Federazione Italiana Bocce il calendario del Campionato Italiano di serie A, che vede ai nastri di partenza la Montecatini AVIS, società presieduta da Moreno Zinanni, squadra così composta: responsabile tecnico Bonaccorsi Piero che si avvale della collaborazione di Massimo Tesi, atleti a disposizione: Lorenzini Giacomo- Capitano, Bagnoli Andrea-Barilani Walter-Bassi Niko-Matalucci Fabio- Russo Marco-Signorini Roberto. Rimane un’opinione diffusa che la dea bendata non sia stata affatto benevola con la società biancoceleste, esordio il 25 ottobre su le corsie della Virtus l’Aquila, a seguire il primo incontro casalingo contro i romani della Boville, due delle formazioni candidate ad aggiudicarsi il titolo, a seguire la lunga trasferta a Crotone, la Società termale aspira a un posto in classifica a ridosso delle grandi possibilmente lontano dalla zona retrocessione, il campionato si presenta molto difficile e estenuante, arduo per la presenza di società che dispongono di uomini e mezzi in grado di fare la differenza, spossante per le lunghe trasferte, vedi il già citato Crotone, Cagliari, Varese, Treviso, i dirigenti della società di Via Maratona sono consapevoli di aver quanto di meglio era possibile con i mezzi che avevano a disposizione, non ci rimane che vedere se il tempo darà loro ragione. Intanto nonostante le ferie estive e l’attività ridotta non si arrestano i risultati positivi per la compagine termale, a tenere alto il nome di Montecatini ancora una volta è stato Niko Bassi, il '' pulcino '' biancoceleste a Fossombrone (PU) si è classificato al 2° nel prestigioso Trofeo Cucine Berloni, da tener conto che il ragazzo è al primo anno fra gli allievi, mentre molti degli avversari sono all’ultimo anno, come quel Fabio Battistini che si è aggiudicato il Trofeo, ed è in procinto di partire con la Nazionale Italiana per i Campionati Europei, Insomma, oltre al suo indiscusso talento Niko è un atleta dalle grandi possibilità tecniche-agonistiche con all'attivo grandi numeri con i quali può ambire a traguardi di rilievo e ai più alti livelli.
Nella foto Il Presidente Zinanni, Roberto Signorini, il d.t.Bonaccorsi
Fonte Piero Bonaccorsi