Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Denunciato dai carabinieri falso dentista: aveva clienti in tutta la provincia

17/1/2011 - 14:54

I carabinieri della stazione di Montale hanno denunciato un falso dentista che da almeno sei anni praticava abusivamente la professione, con clienti in tutta la provincia.

 

IL FALSO DENTISTA: DA ALMENO SEI ANNI CURAVA ABUSIVAMENTE I SUOI PAZIENTI.

I Carabinieri della Stazione di Montale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria G.M., un 49enne di Pistoia, poiché da almeno sei anni esercitava la professione di medico odontoiatra, senza averne alcun titolo abilitativo. G.M. infatti, svolgeva l’attività medica presso il suo ambulatorio sito in Montale, avvalendosi di una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e di altre qualifiche mai conseguite.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Montale, collaborati nella fase esecutiva da personale del N.A.S. di Firenze e con il supporto informativo dei Carabinieri di Faenza. L’attività investigativa è stata avviata sulla base di alcune notizie apprese dai militari circa l’esistenza di uno studio dentistico "abusivo", ove numerosi pazienti si recavano, previo appuntamento, per ricevere delle prestazioni medicoodontoiatriche anche di una certa complessità (es. estrazioni, devitalizzazioni, otturazioni ed implantologia).

Fin da subito i Carabinieri avviavano un’attenta attività info-investigativa, volta a riscontrare la veridicità e la fondatezza della notizia appresa, riuscendo effettivamente a rintracciare alcuni pazienti che si erano recati presso l’ambulatorio di G.M..
Dagli accertamenti effettuati, inoltre, G.M. non risultava iscritto negli albi
professionali, avendo conseguito semplicemente un diploma di odontotecnico.

Sulla base delle risultanze, veniva richiesto all’A.G. l’emissione di un decreto di sequestro dell’ambulatorio e di tutte le attrezzature che il reo utilizzava per curare i suoi pazienti. Ottenuto il decreto di sequestro preventivo, ed avvalendosi del supporto del N.A.S.di Firenze, i Carabinieri di Montale hanno eseguito un’ispezione all’interno dello studio dentistico di G.M., ove venivano rinvenuti e sequestrati un titolo di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (successivamente risultato falso), un’agenda in cui venivano trascritti i nomi dei pazienti con i giorni degli appuntamenti, nonché svariate confezioni di medicinali scaduti che venivano utilizzati verosimilmente da G.M. per svolgere la sua attività.

 

Per questo motivo, lo stesso è stato denunciato anche per il reato di commercio e somministrazione di medicinali guasti, oltre ai già acclarati reati di esercizio abusivo di una professione medica, uso di atto falso, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute, usurpazione di titoli ed onori.

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: