Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Si conclude la prima edizione del bando per la rigenerazione verde di spazi urbani: 7 nuovi progetti per 200mila euro

14/5/2021 - 16:08

Restituire “piccole bellezze” a luoghi trascurati, valorizzarli con la cura del verde e con iniziative socio-culturali, rendere loro dignità e decoro attraverso nuove progettualità e nuovi percorsi.


Questi gli obiettivi che hanno spinto Fondazione Caript a pubblicare, nei primi mesi di questo 2021, la prima edizione del bando Piccole bellezze. Per una rigenerazione attiva e verde dello spazio urbano e del paesaggio: un progetto sperimentale e innovativo destinato ad associazioni, comitati, soggetti del volontariato ed enti locali per la promozione della riappropriazione degli spazi aperti sottoutilizzati e degradati e al contempo per il miglioramento dell’ecosistema cittadino anche dal punto di vista della fruizione sociale.


Prima edizione che si è conclusa con un inaspettato successo, raccogliendo ben ventotto proposte da tutta la provincia. Di queste, sette sono state quelle giudicate meritevoli in quanto hanno interpretato meglio di altre il senso trasversale dell’iniziativa, caratterizzandosi per una progettualità all’insegna della creatività artistico-architettonica e ambientale, attraverso cui raggiungere le loro finalità sociali, culturali, educative e ricreative.


La riqualificazione del Piccolo Giardino Puccini e degli spazi che lo circondano è l’obiettivo dell’associazione G713 Pistoia, il cui progetto prevede di trasformare il giardino, intorno al quale ruotano altri locali, in un luogo di incontro tra passato e presente.


Ancora, l’associazione Galleria nazionale di Pistoia ha ottenuto un finanziamento grazie al progetto di recupero di un importante e centrale luogo di aggregazione, appunto la Galleria nazionale, con l’intento di “rigenerarla” attraverso un percorso di restyling ambientale e l’organizzazione di eventi culturali.


Fra gli altri, si segnala infine anche l’intervento dell’Associazione Pinocchio Sport Pescia in un’area di circa 12mila metri quadrati nelle immediate vicinanze del centro storico pesciatino, già adibita a parco pubblico ma in forte stato di degrado.


Il bando è stato strumento per stimolare la progettualità materiale e immateriale, alla ricerca di proposte creative che fossero connesse all’implementazione del verde ma anche interessate a perseguire quella estetica del Green Deal che la presidentessa Ursula von der Leyen ha sintetizzato con la felice formula New European Bauhaus e il cui motto è “beautiful | sustainable | together”, ovvero Sostenibilità come Bene Comune ma perseguita senza perdere di vista l’obiettivo della creazione di nuova bellezza.

Gli esiti sono consultabili sul sito www.fondazionecrpt.it nella sezione Attività/Bandi e Contributi (bandi scaduti/Piccole Bellezze).



Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: