Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, il Centro guide Pistoia riprende la propria attività: "Pistoia - visita della citta’, per conoscere la capitale italiana della cultura 2017. Tutti i venerdì, sabato e domenica ore 10:30 e 15:30, gli altri giorni su richiesta. Per i turisti ed i pistoiesi che vogliono riscoprire la propria città: da Piazza del Duomo con i suoi monumenti (Cattedrale, Battistero, Palazzi del Comune e del Potestà), a piazza della Sala, da S. Giovanni Fuorcivitas e S. Andrea col pulpito di Giovanni Pisano all’ospedale del Ceppo col suo fregio in terracotta invetriata rinascimentale etc. Durata: 2 ore circa.
Costo: € 12. Minimo di 2 partecipanti. Ritrovo sotto il loggiato del palazzo del Comune negli orari stabiliti per info e prenotazioni: 3357116713 centroguide.pistoia@gmail.com
Per domenica 23 una visita guidata alle memorie jacopee nella nostra città. “Sulle orme di San Jacopo” è il titolo, in stretta collaborazione col Tesoro di San Jacopo presso la sede del quale - in Battistero- si terrà la bigliettazione e al quale andranno indirizzate le prenotazioni.
La visita è rivolta ai turisti che, nell'Anno Santo Jacopeo, visiteranno la nostra città e ai pistoiesi che vorranno meglio conoscerla.
Il percorso si snoderà in piazza del Duomo e dintorni, culminando nell’accesso, in cattedrale, alla cappella dove si trovano l'altare argenteo e il reliquario ove si conserva il frammento del corpo del santo arrivato nel medioevo a Pistoia, ineguagliabili capolavori di oreficeria.
La visita partirà alle ore 15 e 16, con ritrovo presso il battistero.
Durata prevista 1 ora. Costo 12 euro incluso l'accesso alla cappella.
Per informazioni e prenotazioni recarsi presso il Battistero o telefonare al Tesoro di San Jacopo (334 1689419) oppure inviare una mail a info@medievalitaly.it