L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, il Centro guide Pistoia riprende la propria attività: "Pistoia - visita della citta’, per conoscere la capitale italiana della cultura 2017. Tutti i venerdì, sabato e domenica ore 10:30 e 15:30, gli altri giorni su richiesta. Per i turisti ed i pistoiesi che vogliono riscoprire la propria città: da Piazza del Duomo con i suoi monumenti (Cattedrale, Battistero, Palazzi del Comune e del Potestà), a piazza della Sala, da S. Giovanni Fuorcivitas e S. Andrea col pulpito di Giovanni Pisano all’ospedale del Ceppo col suo fregio in terracotta invetriata rinascimentale etc. Durata: 2 ore circa.
Costo: € 12. Minimo di 2 partecipanti. Ritrovo sotto il loggiato del palazzo del Comune negli orari stabiliti per info e prenotazioni: 3357116713 centroguide.pistoia@gmail.com
Per domenica 23 una visita guidata alle memorie jacopee nella nostra città. “Sulle orme di San Jacopo” è il titolo, in stretta collaborazione col Tesoro di San Jacopo presso la sede del quale - in Battistero- si terrà la bigliettazione e al quale andranno indirizzate le prenotazioni.
La visita è rivolta ai turisti che, nell'Anno Santo Jacopeo, visiteranno la nostra città e ai pistoiesi che vorranno meglio conoscerla.
Il percorso si snoderà in piazza del Duomo e dintorni, culminando nell’accesso, in cattedrale, alla cappella dove si trovano l'altare argenteo e il reliquario ove si conserva il frammento del corpo del santo arrivato nel medioevo a Pistoia, ineguagliabili capolavori di oreficeria.
La visita partirà alle ore 15 e 16, con ritrovo presso il battistero.
Durata prevista 1 ora. Costo 12 euro incluso l'accesso alla cappella.
Per informazioni e prenotazioni recarsi presso il Battistero o telefonare al Tesoro di San Jacopo (334 1689419) oppure inviare una mail a info@medievalitaly.it