Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Continuano i controlli della polizia municipale: ritirata una patente a uno straniero, era falsa

22/5/2021 - 10:50

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale di Pescia, nello svolgere l'attività di spunta durante il mercato settimanale di Collodi, hanno contestualmente proceduto a diversi controlli.

Fra questi controlli sulle attività di vendita , emergeva il caso di una persona che non aveva documenti al seguito. Una condizione che ha subito   insospettito  gli agenti che approfondivano chiedendo anche il titolo di guida che avrebbe consentito allo stesso di avere guidato il furgoni fino al mercato settimanale di Collodi.

Il cittadino, di origini pakistane, mostrava una patente CARD emessa dallo stato della Polonia. Questo anomalo particolare metteva in allarme i due agenti che provvedevano a verificare il codice personale presente sul documento, grazie ad un’ apposita applicazione per cellulare sviluppata dal comandante Fabrizio Natalini, esperto di falso e formatore della SIPL (scuola interregionale della polizia locale). Tale decodifica, secondo gli standard previsti dalle autorità polacche, sarebbe dovuto appartenere ad un soggetto di sesso femminile, evidenziando così la totale falsità della patente di guida.

Il cittadino pakistano veniva quindi sanzionato per guida di veicolo senza avere mai conseguito la patente di guida e deferito all’ autorità giudiziaria per concorso in falsificazione di documento di guida.

Dopo i complimenti del comandate, sono arrivati per gli agenti quelli dell’amministrazione comunale,  per avere  saputo utilizzare al meglio gli strumenti messi a loro disposizione. Un successo che premia la crescente competenza e all'alta professionalità raggiunta in tema di falso documentale, da anni fiore all'occhiello della polizia municipale di Pescia e punto di riferimento per molti colleghi della Valdinievole e delle province limitrofe. Una falsificazione che era sfuggita a controlli precedenti, vista la sua configurazione molto sofisticata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2021 - 19:02

AUTORE:
luciano

Poi però le macchine in divieto di sosta il pomeriggio lungo il fiume durante Pescia Antica c'erano eccome. per non parlare della macchina che trovo nella piazza davanti al comando dei Vigili, ed è in palese sosta vietata......mah

24/5/2021 - 10:36

AUTORE:
Laura

Signor ciofi ,vogliamo parlare della municipale che È ASSENTE per i cittadini?
Trovi un' auto parcheggiata davanti il tuo passo carrabile, lì chiami e non vengono , chiami per un sinistro stradale non vengono ,li chiami per irregolarità su cantieri edili non vengono.
Forse di quello che dico non è importante se sia legale o meno, ma è facile parlare dei successi, lo sporco si nasconde sotto il tappeto.

23/5/2021 - 7:28

AUTORE:
Renzo Ciofi

In questa Ns. Italia purtroppo la professionalità spesso viene confusa con atteggiamenti da parte di alcuni Cittadini che niente hanno in comune con il "servizio" che viene correttamente erogato nell'unica funzione la "Legalità". Mi permetto di dissentire da due commenti che ho letto, il Comandante della P.M. Fabrizio Natalini non ha necessità di avere un "difensore" ma, ritengo che i Cittadini di Pescia debbano conoscere quanto lo stesso sia professionalmente all'altezza del ruolo delicato che ricopre. Nell'A.A.2019/2020 ha frequentato il Master all'Università di Padova:DSU E CONTRASTO ALLA VIOLENZA dove sono stato anche suo Docente, conseguendo la Specializzazione con il massimo del profitto.Come Docente alla Scuola Interregionale della Polizia Municipale è un punto di riferimento per la Sua Specializzazione importante per la Sicurezza dei Cittadini nelle Aree Urbane. Qualsiasi altra considerazione sarebbe superflua, faccio i complimenti al Dott. Fabrizio Natalini per la funzione che ricopre e auguro allo stesso un grande in Bocca al Lupo...

22/5/2021 - 14:20

AUTORE:
Ariete

Hai ragione Laura,questi si elogiano anche....

22/5/2021 - 12:58

AUTORE:
Laura

Ma se la cittadinanza si sente abbandonata