A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ieri, a seguito della tragedia di sabato, i due comitati di Pontenuovo e Santomato hanno incontrato prima il prefetto Gerlando Iorio e dopo, nella Sala Nardi della sede di piazza San Leone, la Provincia di Pistoia (assessore Nicola Tesi), il Comune di Pistoia (assessore Leonardo Cialdi) e il Comune di Montale (sindaco Ferdinando Betti).
"In prefettura abbiamo preso atto delle disposizioni dettate dal prefetto alla Provincia e ai Comuni interessati dal tracciato della via Sestini/Montalese. Le disposizioni urgenti, già sollecitate a luglio 2020, frutto della classificazione della strada come “tracciato pericoloso ed alta incidentalità” attribuita da uno studio fatto dalla polizia dello Stato, riguardano la revisione dei limiti di velocità abbassando quest’ultima di 10 km/h agli attuali limiti in tutto il tratto, pertanto i limiti saranno portati a 30 km/h nell’abitato di Pontenuovo, a 40 km/h nell’abitato di Santomato a 50 km/h in tutto il resto del tracciato.
Contestualmente, oltre al proseguo dei controlli (effettuati 16 posti di blocco negli ultimi 25 giorni) che hanno prodotto su 57 fermi 31 sanzioni ad altrettanti mezzi pesanti, la prefettura ha autorizzato alla messa in esercizio delle attuali postazioni autovelox funzionanti giorno e notte, anche senza la presenza della pattuglia.
Lo studio sulla strada a cura della prefettura continuerà per poter autorizzare l’installazione di tutor di rilevazione degli accessi dei mezzi pesanti e della velocità media negli abitati di Pontenuovo e Santomato.
Nel successivo incontro nella sede della Provincia di Pistoia i comitati hanno incontrato oltre a quest’ultima anche Comune di Pistoia e Comune di Montale, dove oltre alla conferma del recepimento di tutti i punti dell’ordinanza del prefetto, hanno avuto le conferme dell’avanzamento dello studio sulla sicurezza della via Sestini che a breve dovrà essere comunicato al comitato di Pontenuovo, cosi come la costruzione delle banchine e marciapiedi di collegamento della frazione all’asilo Area verde, e dell’avvio dello studio per la sicurezza della via Montalese nel tratto di Santomato per la successiva realizzazione.
I comitati inoltre hanno richiesto l’immediata apertura del tavolo tecnico per la progettazione della variante nuova Montalese al quale l’assessore provinciale alle infrastrutture Nicola Nesi ha preso impegno di dare una reale risposta tra due settimane prendendosi 15 giorni per definire i finanziamenti con la Regione Toscana e riconvocare i comitati in piazza San Leone martedì 8 giugno.
La variante, una strada necessaria allo sviluppo della zona industriale di S. Agostino, una nuova apertura all’area metropolitana e un modo per la ulteriore valorizzazione dell’area Montalese, e nel nostro caso unica vera soluzione al problema della sicurezza di questi 5 kw di strada che ad oggi ha visto 15 morti, di cui le ultime 3 vittime relative a pedoni proprio qui residenti, una inutile scia di sangue che deve essere interrotta.
Qua ogni vittima è una morte annunciata. Noi non vogliano una strada privata, vogliamo soltanto che 6000 pistoiesi, qua residenti, possano uscire di casa in sicurezza e vivere in tranquillità la propria realtà".