Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Il tavolo tecnico per la progettazione della variante nuova Montalese deve aprirsi al più presto. Troppi i gravi incidenti, anche fatali, avvenuti negli ultimi anni lungo via Sestini e via Montalese i residenti e i membri dei comitati di Pontenuovo e Santomato vedono mezzi sfrecciare a tutta velocità come se transitassero in superstrada, con rischi concreti per l'incolumità degli abitanti”.
È quanto dichiara il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi che ha depositato una interrogazione in merito.
“Ben vengano le ordinanze della prefettura che limitano la velocità e l'accesso ai mezzi pesanti e predispongono più controlli e l'installazione di autovelox – afferma il consigliere -, adesso si deve poter garantire ai cittadini maggior sicurezza con la realizzazione dello studio di fattibilità della variante Montalese. Tale variante si rende necessaria per aumentare la sicurezza e al contempo venire incontro alle esigenze delle imprese del territorio ed era infatti già stata prevista nel regolamento urbanistico”.
“Per questo chiediamo alla Regione di interloquire con la Provincia di Pistoia per valutare l’opportunità di definire forme di supporto per la definizione dello studio di fattibilità della variante Sant'Agostino-Montale, proprio come promesso dal Pd in campagna elettorale e adesso i cittadini si aspettano delle risposte concrete”, sottolinea Capecchi.