Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Milva Maria Cappellini presenta "Ferite"

2/6/2021 - 11:07

Giovedì 3 Giugno alle ore 18.30, presso Lo Spazio Pistoia - via Curtatone e Montanara 20, Milva Maria Cappellini presenta "Ferite" (Corsiero editore, 2021, p.84, euro 18). Tre devozioni, un tradimento e un vuoto. Ferite designa la condizione delle protagoniste di ciascun racconto, donne in vario modo mortificate dalle circostanze della vita, ma allo stesso tempo parla della reazione, quasi sempre sorprendente, spesso addirittura inquietante, che esse decidono di mettere in campo per curarle. L’esito si colloca tra l’ironia e il paradosso, ai confini di ciò che saremmo disposti a credere possibile nella realtà. «Lei beveva e parlava. Sorrideva spesso e, nell'aria calda del locale, assomigliava a tratti a un’oca voluminosa, oppure a un grasso ragno femmina, o a una tartaruga sapiente. Lisciava con la mano un po’ gonfia lo scialle nero che aveva appoggiato sullo schienale della sedia di fianco – una di quelle pezzuole di lana delle contadine russe, con sgargianti fiori rossi e lunghe frange – e di quando in quando lasciava cadere sentenze cesellate che ancora rammento: “Arriva l’età in cui l’egoismo è una necessità”. A un certo punto osservò perfino: “La giovinezza è così convenzionale!”. E fu, a onor del vero, l’unico punto esclamativo che avvertii nelle sue frasi in tutta quella lunga serata». Milva Maria Cappellini è nata a Pistoia, dove insegna al liceo. Si è a lungo occupata di lessicografia, di didattica e di editoria scolastica. Ha curato edizioni di autori soprattutto otto-novecenteschi e collabora a diversi periodici letterari. Ha scritto un romanzo a quattro mani, Il dio delle donne con Roberto Piumini. L'ingresso sarà libero, con posto non numerato e regolato in ottemperanza alla normativa Covid-19 (obbligo di mascherina, posti esclusivamente a sedere e distanziati di almeno un metro).
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: