Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Eva Creati, referente di educazione alla salute dell'istituto Sismondi-Pacinotti, interviene sui progetti realizzati durante l'anno scolastico.
"Tanti sono stati i progetti realizzati nelI’Istituto Sismondi- Pacinotti di Pescia in questo anno scolastico con l’Azienda Usl Toscana Centro.
La nostra scuola ringrazia per la dedizione, la cura e la preziosa collaborazione Manuela Marchetti e Antonella Nanni, che da diversi anni condividono una programmazione volta all’educazione alla salute e al benessere di tutti i nostri alunni.
La programmazione dei progetti quest’anno è stata calata nella dimensione della didattica a distanza e i progetti hanno visto la realizzazione attraverso la modalità telematica, riscontrando anche molto successo come il progetto sul servizio civile o la cultura del dono sulla donazione degli organi con Eufrasio Girardi.
Nell’area affettiva, i ragazzi di classe seconda hanno effettuato il progetto “Spazio giovani” dove si è parlato di prevenzione delle malattie sessuali, come di relazione, facendo loro conoscere i servizi di consultorio presenti nel nostro territorio.
I nostri Peer senior e junior hanno realizzato un percorso di educazione al benessere partecipando al progetto Peer education con una Social challenge, creando e aprendo un profilo Instagram sulle tematiche del Covid e dell’ambiente che approfondiranno anche il prossimo anno.
Ci sono state anche opportunità di formazione per i docenti con i progetti “Io resto sicuro” sulle tematiche di prevenzione del Covid e “Costruire il benessere in classe” con Riccardo Romiti sulla creazione di percorsi volti a fornire indicazioni, spunti di riflessione didattica sul clima classe e rapporto docenti/ alunni.
Di nuovo grazie alle dottoresse Nanni e Marchetti per il lavoro svolto, quel prezioso “dietro le quinte “che ha permesso in questi anni particolarmente difficili, di portare avanti concetti come le competenze per la vita, le famose Life skills e il benessere".