Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al bar della biblioteca incontro su "Rutas, para el desarrollo integral de la persona"

10/6/2021 - 10:38

Proseguono in presenza le iniziative di “Prendere la parola”, il nuovo programma culturale del Centro di documentazione di Pistoia centrato su temi di libertà, scuola, educazione, pedagogia.


"Prendere la parola" è un’iniziativa del Centro di documentazione di Pistoia, con la collaborazione di Cedei Italia, Editrice Eleuthera, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia — Per la cultura #iorestoattivo.
 
Sabato 12 giugno, ore 17, negli spazi all'aperto antistanti il bar della biblioteca Sangiorgio di Pistoia (via Sandro Pertini)
 
Rutas. Para el desarrollo integral de la persona (Universidad del Sinú - Elías Bechara Zainúm, 2013). Percorsi.  Per lo sviluppo integrale della persona. Centro di dsocumentazione di Pistoia editrice 2021 (in corso di pubblicazione). Conversazione con l'autrice Roxy E. Montero Prens.
 
Il libro “Rutas” è stato scritto nel 2005 con una prima edizione nel 2006 e una seconda edizione nel 2013. Il libro è pensato come guida per i facilitatori e le facilitatrici, nella quale si uniscono aspetti epistemologici, assiologici e metodologici.
 
Collocandosi nella prospettiva basata sulle potenzialità umane, il libro presenta una visione dello sviluppo umano che mette al centro la persona, le sue necessità, il suo potenziale e i meccanismi di facilitazione che avvicinano il soggetto all’acquisizione di autonomia nella gestione del proprio sviluppo.
 
“Rutas” cerca di entrare in aspetti metodologici concreti, come ad esempio: i ruoli, le relazioni e gli spazi di sviluppo. È per questo che viene proposto un modello dinamico nel quale vengono identificati elementi di riferimento in un sistema aperto che offre l’opportunità, sia a facilitatori esperti come a quelli novizi, di far proprio il modello, arricchendolo e trasformandolo. Il libro invita i lettori e le lettrici a riflettere sul proprio sviluppo, in modo da essere più coerenti nella facilitazione del processo di sviluppo di altre persone.
 
Sarà possibile partecipare in presenza oppure seguire l’incontro in diretta audio sul sito del Centro di documentazione, dove sarà riascoltabile a partire dai giorni successivi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: