Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Hig Capital annuncia l’acquisizione di Etichetta 2000 da parte di gruppo Cadica, sua portfolio company

10/6/2021 - 14:53

Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital con oltre €36 miliardi di capitale in gestione, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di gruppo grafico Etichetta 2000 S.r.l. da parte della propria portfolio company Cadicagroup S.r.l., gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini, particolari per embellishment e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury.
 
L’operazione rappresenta per il gruppo Cadica l’ulteriore add-on di competenze e capacità produttiva che riflette la strategia di Hig volta alla creazione di un polo nel settore degli accessori moda. Supportata da Hig, Cadicagroup è nata ad aprile 2019 attraverso le acquisizioni di Cadica, Tessilgraf e Bernini, a cui sono successivamente aggiunte quelle di Estro e scatolificio Giorgi, tutte realtà storiche del territorio italiano e provider di riferimento a livello internazionale di accessori e packaging per i capi di abbigliamento.
 
Con sede operativa a Campo Tizzoro, Etichetta 2000 è un’azienda attiva da oltre 30 anni nel settore grafico e cartotecnico e nella gestione del dato variabile con Care Label, Rfid e Nfc. Il team, composto da oltre 80 collaboratori, è specializzato nell’offrire un servizio che spazia dalla progettazione, all’esecuzione e alla distribuzione in tutto il mondo dei propri prodotti, anche grazie a partnership consolidate attive in Cina, Bangladesh, Vietnam, Pakistan e Turchia. La gestione dei dati variabili è realizzata con il supporto di un software progettato e sviluppato internamente.
 
L’operazione ha l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla strategia di crescita del gruppo Cadica, sia attraverso il potenziamento della capacità produttiva, sia grazie a un significativo ampliamento della gamma prodotti con l’acquisizione di radicate competenze su nuovi prodotti quali care label e l’utilizzo di innovativi software proprietari per la gestione dei dati variabili. Infine, l’integrazione consentirà al gruppo di consolidare il proprio posizionamento nel settore del lusso, sempre più esigente e attento alla sostenibilità dei prodotti, della filiera produttiva e dei propri partner. 
 
Massimiliano Tempestini, amministratore delegato di Etichetta 2000, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Cadica. Essere coinvolti in un progetto di crescita e visione strategica così ambizioso rappresenta un passo significativo per la nostra azienda”.
 
Andrea Carnevali, presidente di Cadicagroupha commentato: “L’acquisizione di Etichetta 2000 si pone in assoluta continuità con la filosofia e la strategia di crescita del nostro gruppo volta ad ampliare la nostra gamma di prodotti. Siamo felici di accogliere nel gruppo una realtà dalla spiccata attenzione verso la sostenibilità e il servizio al cliente, aspetti che ci stanno molto a cuore”.
 
Raffaele Legnani, managing director di Hig Capital in Italia, ha dichiarato: “L’integrazione di Etichetta 2000 rappresenta una tappa significativa per il gruppo Cadica e per il nostro progetto di aggregazione del settore al quale lavoriamo, in collaborazione con il management, da più di tre anni. Siamo convinti che l’operazione consentirà al gruppo di proseguire nel proprio percorso di sviluppo, beneficiando di importanti sinergie con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il servizio offerto alla propria clientela e la sostenibilità delle proprie operations”.
 
Nell’operazione, il fondo Hig è stato assistito da Mba Stout in qualità di financial advisor e dallo studio legale Pavia e Ansaldo e da Deloitte per gli aspetti di financial e tax due diligence. Etichetta 2000 è stata assistita dallo studio legale Ipg Lex sede di Verona oltre che dallo studio legale avv. Marco Barbieri e dallo studio Zollo commercialisti associati per gli aspetti finanziari e fiscali.
 
Etichetta 2000, fondata nel 1987 a Prato, è un player operante nella produzione e distribuzione di ticketing e labeling nel settore dell’abbigliamento e degli accessori moda. L’azienda è dotata di macchinari tecnologici di ultima generazione che le consentono di essere attiva nella realizzazione di un’ampia gamma di tecniche di stampa e produzione cartotecnica oltre che nella logistica distributiva per i principali brand del settore del lusso. Etichetta 2000 è inoltre specializzata nella gestione dei dati variabili per la stampa di care label, price tag e barcode sticker - anche con Rfid, Nfc e Qr code - grazie all’utilizzo di un software progettato e sviluppato internamente. Attraverso partnership internazionali consolidate, Etichetta 2000 garantisce il servizio ai propri clienti anche nei principali siti produttivi per il settore della moda come Cina, Bangladesh, Pakistan, Turchia e Vietnam.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: