Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
In scadenza bando per l'affidamento della Casetta Pulledrari

14/6/2021 - 11:05

L'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese ha indetto un bando di gara procedura aperta per l’affidamento in concessione sperimentale di area verde attrezzata, chiosco per vendita alimenti e bevande e noleggio e-bike da realizzare alla Casetta Pulledrari” in località Maresca.

 

La scadenza delle domande è prevista per il 15 giugno alle 12.00.

 

Tutta la modulistica è scaricabile a questo link: http://bitly.ws/dMW5

La zona del parco della Casetta (l'area del "vecchio campeggio") è oggetto in questo periodo di lavori di ripulitura e riqualificazione e nelle prossime settimane saranno installate attrezzature per il tempo libero (tavolini, panchine, giochi per bambini) oltre a due punti ristoro dedicati a bar e noleggio di e-bike.

 

Il bando in uscita è dedicato a individuare il soggetto di gestore di tutto questo pacchetto per un periodo di tempo che va da fine giugno fino all'autunno.

L'obiettivo è ristabilire la dovuta dignità dell'area e riaccendere un servizio nell'area della Casetta Pulledrari e della Foresta del Teso che resta una delle zone del territorio maggiormente frequentate da turisti e escursionisti, ma che da troppi anni non vedeva aperto un servizio accessibile al pubblico.

L'idea nasce grazie a un progetto finanziato da Regione Toscana sul "Fondo della Montagna", che ha messo a disposizione i fondi per la riqualificazione del parco, per le attrezzature e per l'acquisto delle bici elettriche, e che consentirà di riqualificare completamente l'area esterna in due trance tra questa estate e l'anno prossimo.

 

Sono ammessi a partecipare gli operatori economici (imprenditori, consorzi, cooperative ecc.) e associazioni con i requisiti che si trovano elencati e specificati nel bando in questione.

Queste le parole del sindaco di san Marcello Piteglio Luca Marmo:

“Lo diciamo con franchezza e realismo: non si tratta della riapertura e assegnazione del rifugio che ha bisogno di interventi e risorse ben più significative, permane il problema sulle due strutture principali la cui soluzione avrà esito in un periodo successivo e resta l'obiettivo più importante nei prossimi anni. Però non era pensabile far passare un'altra estate senza riaccendere una luce, - un servizio gestito e un'animazione dell'area - in una delle aree più importanti per il turismo nel nostro territorio, che parla al cuore dei montanini, per questo abbiamo attivato questo progetto, rispetto al quale siamo certi che c'è già un interesse di alcuni potenziali gestori e confidiamo che in tanti abbiano voglia di mettersi in gioco. E' un piccolo passo - non scontato ma importante - verso un futuro completo ritorno alla zona della Casetta per come tutti ce la immaginiamo”.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: