A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese (Ucap) ha indetto una gara con l’obiettivo di affidare in gestione durante la stagione estiva 2022 le aree gioco e picnic, il chiosco e il punto di noleggio e-bike presso la Casetta Pulledrari a Maresca. L’affidamento avrà una durata di 5 mesi per l’area verde e il punto di noleggio e-bike e di 3 mesi per il punto di ristoro.
Intento della gara è conservare e valorizzare un’area a forte vocazione turistica come la foresta del Teso, favorendo al tempo stesso l’integrazione sociale, ricreativa, culturale e sportiva, con particolare riguardo ai bambini e agli amanti della montagna. Il tutto anche attraverso la creazione di nuove opportunità lavorative.
L’area della Casetta Pulledrari comprende una zona verde delimitata da staccionate, un punto ristoro costituito da due casette di legno con finestra a ribalta che funge da bancone, un fabbricato da allestire a magazzino per le e-bike e bagni chimici. L’area verde verrà affidata comprensiva di giochi, arredi e attrezzature mentre la dotazione del servizio e-bike a noleggio comprenderà almeno 10 mountain bike elettriche. Il punto di ristoro, invece, verrà affidato libero da qualsiasi elemento di arredo.
La gestione prevede la cura e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area verde, dei giochi e delle attrezzature al suo interno, l’apertura e la chiusura al pubblico, la custodia degli spazi e ogni servizio necessario alla loro conservazione in buono stato.
La fruizione dell’area dovrà essere libera. All’ingresso dovrà essere esposta un’insegna che indichi i servizi gratuiti e quelli a pagamento con le relative tariffe.
Il gestore dovrà ottenere le autorizzazioni necessarie all’esercizio di vicinato alimentare con somministrazione assistita e di noleggio di e-bike. Le utenze relative alla gestione dell’attività saranno a carico del gestore. All’Unione spetteranno le spese per l’allaccio.
All’interno degli spazi che verranno affidati (area verde, punto ristoro, magazzino) non sarà possibile realizzare infrastrutture o opere di alcun tipo. In caso di autorizzazioni eccezionali, ciò che verrà realizzato dall’affidatario entrerà a far parte del patrimonio dell’Unione a titolo gratuito.
L’affidamento in gestione avrà una durata di 12 settimane per il punto di ristoro e 20 settimane per l’area verde e il punto di noleggi e-bike. L’operatore dovrà ad avviare le attività entro 10 giorni dall’affidamento.
Sono ammessi a partecipare imprenditori, consorzi, cooperative e associazioni che alla data di pubblicazione del bando siano in possesso di una serie di requisiti, come: l’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio competente per un ramo di attività corrispondente ai servizi oggetto della gara; l’aver svolto negli ultimi 5 anni servizi di somministrazione di cibo e bevande; la realizzazione di attività di programmazione, promozione o gestione di eventi culturali, attività ludico-sociali per almeno un anno, anche non consecutivo.
Per partecipazione alla gara è obbligatorio effettuare un sopralluogo dell’area, che potrà essere concordato al numero 329 0569729.
Il corrispettivo a base di gara previsto per le 20 settimane è pari a mille euro fuori campo Iva. La somma offerta dovrà essere versata in un'unica rata entro il 5 ottobre 2022 presso la tesoreria dell’Ucap.
I soggetti che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire un plico contenente il materiale richiesto, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, tramite raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata oppure a mano presso l’ufficio protocollo dell’Unione entro le ore 12 del 13 maggio. All’interno del plico dovranno essere inserite, anch’esse sigillate, controfirmate sui lembi di chiusura e contenenti l’indicazione dell’oggetto di gara e degli estremi del concorrente: una busta A contenente la documentazione necessaria, una busta B con l’offerta tecnica e una busta C con l’offerta economica.
La gara si terrà lunedì 16 maggio alle 9.30 presso la sede dell’Ucap, nel Palazzo comunale di San Marcello Pistoiese. L’aggiudicazione avrà luogo nei confronti del soggetto che avrà ottenuto il massimo punteggio in relazione al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.