Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel giro di 48 ore saranno rimosse le biciclette abbandonate nel centro storico. La polizia municipale sta approntando delle comunicazioni anche in arabo al fine di avvertire gli eventuali possessori dei mezzi che sono ancora nelle condizioni di spostarle prima che vengano prelevate e trasferite altrove, allo stesso modo in cui si stanno rimuovendo i veicoli abbandonati.
“Oltre che vederlo di persona, abbiamo ricevuto tante segnalazioni in queste settimane – dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi- per un fenomeno indubbiamente poco decoroso e alla fine anche inquinante. Per questo, quando la polizia municipale ha cominciato il censimento e il prelievo dei primi mezzi che saranno poi demoliti, abbiamo fatto partire anche questo provvedimento parallelo e collegato. Per non creare problemi a nessuno, annunciamo che tutto avverrà fra 48 ore, quindi chi volesse recuperare la propria bicicletta, può ancora farlo. Per maggiore sicurezza, nei cartelli che stiamo mettendo, scriveremo anche in arabo per fugare ogni dubbio e avvertire tutti dell’imminenza di una ripulitura approfondita di biciclette abbandonate. In generale, sentirsi parte di una comunità significa anche adoperarsi per mantenere il decoro del territorio e della città”.
La verifica delle auto, camioncini e motorini abbandonati è stata effettuata in questi giorni dalla polizia municipale su indicazione dell’amministrazione comunale e il comandante del corpo pesciatino Fabrizio Natalini ha impiegato due operatori per questo lavoro preliminare che ha dato i suoi frutti.
Delle venti carcasse censite, già sei sono state rimosse e si è provveduto a bonificare l’area, con grande vantaggio per il decoro urbano e l’ambiente stesso della zona e quello circostante.
Di questi 6, i primi tre veicoli rimossi sono un Iveco Daily in via Caravaggio, una Panda Van in via Ammannati e un ciclomotore Piaggio nella zona della stazione.