Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Guglielmo Magrini, classe 1930, un pezzo di storia del calcio pistoiese, se n’è andato ieri sera. E' stato un conosciutissimo direttore sportivo di numerose società della nostra provincia: dal Cintolese (frazione in cui era nato) all'Unione Valdinievole, dalla Pistoiese di Marcello Melani al Viareggio, dalla Lucchese al Pisa fino agli anni d'oro del Montecatini e del Borgo a Buggiano.
Così lo ricorda l'Us Pistoiese 1921:
"La notizia ci è arrivata lasciandoci increduli e tristi. Magrini era un amico della Pistoiese, una di quelle figure che paiono eterne e immortali e per questo rassicuranti. Invece ecco la realtà che si impone ai sentimenti: stasera siamo più soli e a piangere per ricordarlo.
Era il direttore sportivo della Pistoiese in Serie A nella stagione 1980/81. E prima ne era stato il segretario. In ogni caso, al di là degli incarichi, era un tassello importante nello scacchiere di Marcello Melani che lo aveva portato con sè dall’Unione Valdinievole.
Un sanguigno Magrini, che proprio per il carattere piaceva al “Faraone”, che gli affidava vari incarichi ma lo voleva sempre con sé. Alla Pistoiese vinse tre campionati dalla D alla A.
Finita l’esperienza arancione lavorò per il Pisa e la Lucchese prima di dedicarsi esclusivamente alla sua passione più grande: i settori giovanili in Valdinievole.
Ora raggiunge Melani lassù e sicuramente da quel privilegiato punto di pista potrà sostenere di nuovo la sua Pistoiese. Ciao Guglielmo, Pistoia ti vuole bene".